CHAMPIONS LEAGUE: Nella semifinale di andata il Borussia Dortmund ha battuto 1-0 il PSG

Vittoria di “corto muso” per i gialloneri del Dortmund contro i favoriti francesi del Paris, ma la sfida dell’ Signal Iduna Park è stata ricca di occasioni da ambo le parti, ma sfortuna, imprecisione e bravura dei portieri hanno impedito un maggior numero di segnature.
Dembele mette subito paura ai tifosi tedeschi al 10° e al 17°, ma il Borussia risponde con una azione di Sancho che fornisce un preciso assist a Sabitzer che si fa respingere la conclusione da Donnarumma a pochi passi dalla porta.
Il Dortmund trova comunque la rete della vittoria al 36° con un rapido contropiede che consente a Fullkrug di partire sul filo del fuorigioco e sorprendere Donnarumma con un rasoterra di sinistro.

Nel secondo tempo le squadre si affrontano ancora di più a viso aperto e le occasioni si sprecano da una parte e dall’altra.
Fra le più importanti segnaliamo un incredibile doppio legno interno colpito dal Paris Saint Germain prima con Mbappè e poi con Hakimi, nel breve volgere di qualche secondo.
I padroni di casa rispondono ancora con Fullkrug che al 60° e al 70° spreca due favorevoli palle goal prima con una deviazione alta in area di rigore e poi con un colpo di testa di poco a lato.
L’ultimo brivido dell’incontro è ancora di marca francese con Hakimi che appoggia al
centro dell’area di rigore per Dembele che all’altezza del dischetto alza troppo la mira e conclude sopra la traversa di Kobel.
Nei quattro minuti di recupero concessi dall’arbitro Anthony Taylor, sono ancora gli uomini di Luis Enrique a gettarsi disperatamente nella metà campo del Borussia alla ricerca del pareggio, ma non riescono a creare ulteriori palle goal ed il match di andata si conclude con la vittoria di misura dei tedeschi.

di  Fulvio Saracco

Rispondi