Francesco De Siena del team Nek è il vincitore di The Voice Senior 2025

Francesco De Siena del team Nek è il vincitore di The Voice Senior 2025, il talent condotto su Rai 1 da Antonella Clerici, che premia le più belle voci over 60 del Paese.

Sessant’anni, professore di musica di Morciano Di Leuca, è diplomato in viola al Conservatorio di Lecce e in violino al Conservatorio di Matera, ha suonato in orchestre e nel 1993 è stato finalista al festival di Castrocaro.

Nella serata conclusiva della sesta edizione di The Voice Senior, che si è aperta con l’ospite Umberto Tozzi che ha cantato con i dodici finalisti, si sono esibiti Francesco De Siena, Jacqueline Schweitzer Savio e Tiziano Cavaliere per il team Nek; Gabriella Vai, Francesca Visentin e Francesca De Fazi per il team Loredana Bertè; Cosimo Ventruti, Pierluigi Lunedei e Carmelo Sciplino per il team Rocco Hunt e Clementino; Anna Maria Rossicchi, Giovanna Russo e Sonia Milan per il team Arisa.

Il voto del pubblico ha sancito il passaggio all’ultima manche di Francesco De Siena, Pierluigi Lunedei, Carmelo Sciplino e Giovanna Russo.

Con una splendida interpretazione de “La sera dei miracoli” di Lucio Dalla, Francesco De Siena con il 34,75% dei voti ha conquistato la vittoria e la possibilità di pubblicare un singolo con Warner Music. Secondo posto per Pierluigi Lunadei, terzo per Giovanna Russo, quarto per Carmelo Sciplino.

credit foto X The Voice of Italy

Rispondi