Martedì 23 dicembre su Canale 5, in prima visione assoluta in seconda serata, è andata in onda l’ultima emozionante puntata dell’amatissima serie turca «La notte nel cuore», con protagonisti Ece Uslu, Burak Sergen, Esra Dermancıoğlu, Aras Aydn, Bülent Polat, Hafsanur Sancaktutan, Burak Tozkoparan, Genco Özak, İlker Aksum, Ayşe Tunaboylu, Gözde Çığacı, Derin İnce, Deniz Karabaş, Ferda Işıl, Işıl Yücesoy.
Il gran finale è stato seguito da 2.125.000 spettatori con il 17.4% di share. Nell’appuntamento conclusivo dopo la riconciliazione tra Nazim e Harika, Cihan ha fatto di tutto per ottenere il perdono da Melek e l’ha seguita quando la donna si è recata in una gioielleria per acquistare un regalo per Sumru. Due rapinatori però sono entrati nel negozio e hanno aperto il fuoco, così Cihan ha fatto scudo con il suo corpo salvando Melek e la bambina che la moglie porta in grembo.
Portato in ospedale in condizioni gravissime, Cihan è stato operato ma i medici non hanno potuto rimuovere il proiettile conficcato nel suo cuore. Il giovane Sansalan si è poi risvegliato trovando accanto Melek che lo ha perdonato. Intanto Esat, condannato a tre anni di carcere così come Halil e Hikmet, ha ricevuto la visita di sua moglie Esma che gli ha promesso di restare al suo fianco e di aspettare il suo ritorno insieme al loro bambino che nascerà a breve.
Successivamente Tahsin e Sumru sono convolati a nozze ma al termine della cerimonia Melek è entrata in travaglio ed è stata portata in ospedale, dove, assistita da Cihan, ha dato alla luce una splendida bambina, a cui è stato dato il nome della madre di Cihan, Zuhal. Dopo tante peripezie i protagonisti hanno finalmente avuto il lieto fine e si sono riuniti insieme riscoprendo il valore della famiglia.
Una serie avvincente, una storia ricca di drammi, amore, sorrisi, valori ed emozioni, ambientata nei magnifici scenari della Cappadocia e interpretata da bravissimi attrici e attori, che ha conquistato milioni di telespettatori italiani regalando grandi emozioni.
di Francesca Monti
