La Fiamma Olimpica dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026 ha fatto tappa ad Amatrice e L’Aquila

Il 3 gennaio la tappa numero 27 del Viaggio della Fiamma Olimpica dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026 ha attraversato l’Abruzzo con un passaggio anche nel Lazio portando con sé un messaggio potente di memoria, rinascita e unità.

Uno dei momenti più intensi e simbolici della giornata si è vissuto ad Amatrice. All’arrivo della Fiamma le campane della città hanno suonato, accompagnando il passaggio della staffetta in un silenzio carico di emozione e rispetto.

La giornata era iniziata lungo la costa abruzzese, con le tappe di Montesilvano, Silvi, Roseto degli Abruzzi e Giulianova. Il percorso è poi proseguito a Teramo, accompagnando il Viaggio verso l’entroterra e preparando il passaggio più carico di significato della tappa.

Il gran finale si è svolto a L’Aquila, dove la Fiamma ha attraversato il centro urbano in un clima di forte partecipazione e coinvolgimento. Qui, tra i tedofori protagonisti, ha portato il sacro fuoco Andrea Lo Cicero, ex rugbista della Nazionale italiana, campione d’Europa e simbolo di determinazione, impegno e spirito di squadra.

credit foto Giochi Olimpici Milano Cortina 2026

Rispondi