Uno strepitoso Giovanni Franzoni ha trionfato nel SuperG di Wengen, centrando la prima vittoria della carriera in Coppa del Mondo.
Partito con il pettorale numero 1, il campione azzurro ha sciato in modo preciso e fluido, chiudendo con il tempo di 1’45″19, precedendo sul traguardo per 35 centesimi l’austriaco Stefan Babinsky e per 37 centesimi lo svizzero Franjo Von Allmen.
“E’ assolutamente incredibile, se a inizio anno mi avessero detto che sarei stato terzo in Val Gardena e primo qui, su due piste in cui faticavo maggiormente, non ci avrei mai creduto. Una cosa è però cambiata negli anni, dopo il mio grave infortunio di Wengen: ultimamente sto cercando di godermi la gara. Sono assolutamente grato e orgoglioso di poter essere uno sciatore di Coppa del Mondo e di poter partecipare a queste gare. Un’adrenalina e un’emozione unica che non riesco a vivere da altre parti. Oggi il pettorale numero uno mi ha messo un po’ di ansia ma mi sono detto “goditela e pensa a sciare” ad alla fine è uscito qualcosa di grande. Come già detto in Val Gardena, Matteo Franzoso e il suo ricordo saranno con me in ogni gara”, ha detto Franzoni.
credit foto Fisi
