Giulia Vecchio è la conduttrice della nuova stagione di “Hot Ones Italia”, dal 23 gennaio in esclusiva su RaiPlay: “E’ stato un battesimo televisivo molto bello”. Ospiti della prima puntata Rocío Muñoz Morales e Giulia Salemi

L’attrice e comica Giulia Vecchio è la conduttrice della nuova stagione di “Hot Ones Italia”, serie statunitense di grande successo, dal 23 gennaio in esclusiva su RaiPlay. Ospiti delle prime due puntate Rocío Muñoz Morales, attrice e conduttrice televisiva e Giulia Salemi influencer, conduttrice radio tv e modella che si è fatta apprezzare in ogni tipo di programma, dai reality ai podcast.

Tra gli altri ospiti: l’attore e icona assoluta dell’ironia italiana e pilastro della comicità Nino Frassica, la cantautrice, musicista e produttrice discografica Paola Iezzi, gli attori comici Corrado Nuzzo e Maria Di Biase, il conduttore televisivo Gabriele Corsi, il giornalista e conduttore Pierluigi Pardo, il content creator e Youtuber Luis Sal, il DJ, giornalista e scrittore Michele Caporosso (noto al pubblico come Wad) una delle figure più influenti della scena urban italiana.

Dopo il grande successo delle sue imitazioni al GialappaShow, è la prima volta che vediamo Giulia Vecchio alla conduzione di un format che arriva dopo due programmi a Rai Radio2 e la partecipazione fissa a Radio2 Social Club.

Come negli Stati Uniti, dove il programma è giunto alla sua ventottesima edizione, i protagonisti dello show – personaggi del cinema, della Tv, dello sport, della musica e dei social media – verranno intervistati dalla conduttrice davanti a un piatto di alette di pollo piccanti (con un’alternativa vegetariana/vegana).

Durante le interviste di circa trenta minuti tra carriera e vita privata – arricchite da foto e tanti filmati – Giulia Vecchio e i suoi ospiti mangeranno le alette di pollo condite con salse progressivamente sempre più “hot” che aiuteranno ad abbattere ogni ritrosia e diffidenza, con reazioni spesso divertenti e sempre imprevedibili.

“Il nostro obiettivo è incrementare il successo della prima edizione di “Hot Ones Italia”, raggiungendo ancora di più il pubblico giovane. Con Giulia Vecchio abbiamo realizzato un’edizione bellissima e frizzante. All’inizio i personaggi cercavano di rispettare il loro ruolo, poi grazie alla bravura di Giulia si sono lasciati andare. Mi ha sorpreso Nino Frassica, che si è aperto come ha fatto di rado”, ha esordito il Direttore Marcello Ciannamea.

“Abbiamo concordato con il Direttore Ciannamea di scegliere come presentatrice Giulia Vecchio. Rispetto alla prima edizione gli ospiti devono conquistare gli aiuti, attraverso le loro risposte, per placare il piccante”, ha spiegato il produttore Marco Cingoli che ha svelato che sarà registrata una puntata speciale di Hot Ones USA con ospite Weston McKennie, calciatore della Juventus.

“Prendo il testimone da Alessandro Cattelan con grande umiltà non essendo giornalista e conduttrice. E’ stata la prima volta in cui mi sono cimentata nelle interviste one-to-one con l’ospite e ad un certo punto mi sono chiesta “perchè proprio io?”, così ho posto la domanda a ChatGpt per sapere se andassi bene come conduttrice di questo programma e ha risposto che il mio ruolo non deve essere fare la comica, l’arbitro o realizzare un’intervista classica”, ha racconntato Giulia Vecchio. “La cifra che volevo portare, e spero di esserci riuscita, è l’accoglienza per far sentire l’ospite a casa, l’ironia che scioglie il ghiaccio, soffrire insieme all’altra persona e fare questo esperimento psicologico perchè se mangio piccante si scatenano le endorfine e da lì in poi non sai più quello che stai dicendo. Ho voluto anche tenere fede all’idea del format americano che ha avuto successo, pertanto c’è stata la preparazione dell’intervista con domande non scontate ma originali, pensate, che si scontra con la rottura non voluta e imprevista causata dal piccante. La domanda è hot nel senso di scomoda, graffiante, non c’è un accanimento nel privato dell’ospite. E’ stato un battesimo televisivo molto bello e spero di essere stata il più autentica possibile perchè mi hanno chiesto di essere me stessa. Nelle prime interviste avevo il mio quadernetto, come la Fagnani, non per copiarla ma perchè scrivevo tutto e ripetevo il copione, invece poi mi sono lasciata andare. Sono molto contenta”.

Infine riguardo Milly Carlucci, che ha imitato a GialappaShow e a Ballando con le stelle, Giulia Vecchio ha detto: “E’ molto professionale, non lascia niente al caso ed è un riferimento per me da seguire”.

“Hot Ones” è una produzione Palomar a Mediawan Company, in collaborazione con Rai Contenuti Digitali e Transmediali, direttore Marcello Ciannamea.

di Francesca Monti

Rispondi