Virginio pubblica il 14 febbraio “Devorar el Cielo”, il nuovo singolo in spagnolo che apre la fase internazionale

Esce il 14 febbraio “Devorar el Cielo”, il nuovo singolo di Virginio, scritto e interpretato interamente in lingua spagnola.

Il brano segna l’avvio di una nuova fase internazionale per il cantautore italiano, che nelle prossime settimane sarà impegnato tra Stati Uniti e Messico.

Prodotto a Miami da Jhomer Rios, “Devorar el Cielo” è il quinto singolo in spagnolo pubblicato dall’artista negli ultimi quattro anni e si inserisce in un percorso artistico orientato al dialogo con il mercato latino e nordamericano.

La pubblicazione arriva in un momento di forte centralità della musica in lingua spagnola nell’industria globale e nelle classifiche internazionali. In questo contesto, il progetto musicale di Virginio si sviluppa come scelta artistica e culturale, con l’obiettivo di portare il pop italiano contemporaneo in una dimensione sempre più internazionale.

Tra gli appuntamenti già annunciati, la partecipazione come ospite al Premio “Lo Nuestro”, in programma a Miami il 19 febbraio, uno dei principali riconoscimenti dedicati alla musica latina. Il 25 febbraio l’artista presenterà il singolo al pubblico statunitense con uno showcase dal vivo nella stessa città.

A seguire, Virginio partirà per un tour promozionale in Messico, tappa centrale della strategia di sviluppo del progetto in lingua spagnola, che punta a consolidare la presenza dell’artista nei mercati latinoamericani e negli Stati Uniti.

Con “Devorar el Cielo”, il cantautore prosegue un percorso tra produzione internazionale e attività live all’estero, sostenuto da una visione del pop come linguaggio globale, in grado di oltrepassare i confini nazionali e parlare anche a un pubblico internazionale.

credit foto Ethan Malka

Rispondi