Sabato 14 febbraio, su LA7 Cinema in chiaro sul canale 29 del digitale terrestre, va in onda “Bad Valentine”, una maratona di film per un San Valentino fuori dagli schemi, dove l’amore viene raccontato nella sua forma più autentica: imperfetto, ironico, sorprendente, indimenticabile e, a volte, persino spietato.
La giornata si apre alle 09.40 con “Amore mio aiutami”, commedia amara di Alberto Sordi in cui interpreta un marito ossessivamente geloso, affiancato da una straordinaria Monica Vitti. Il film offre un ritratto lucidissimo e crudele della coppia borghese italiana degli anni Sessanta.
Alle 11:50 tocca a “Mai stata baciata”, romantica e autoironica commedia con Drew Barrymore nei panni di una giornalista trentenne costretta a tornare al liceo per un’inchiesta. Qui, tra insicurezze e sogni adolescenziali, sboccia un amore inaspettato interpretato da David Arquette.
Segue, alle 13:50, “Il cacciatore di ex”, dove Gerard Butler è un cacciatore di taglie costretto a dare la caccia alla sua ex moglie, Jennifer Aniston, in una battaglia fatta di battute, rancori e sentimenti mai davvero risolti.
Alle 15:50 è il turno di “27 volte in bianco”, con Katherine Heigl nei panni dell’eterna damigella d’onore che ha sempre anteposto l’amore degli altri al proprio. L’incontro con il cinico giornalista James Marsden la spingerà a rimettere tutto in discussione.
Alle 17:50 arriva “Amore e altri disastri”, commedia corale ambientata a Londra, con Brittany Murphy e Matthew Rhys, tra equivoci sentimentali e romanticismo contemporaneo, in un gioco leggero e brillante sull’amore.
Alle 19:25 va in onda “50 volte il primo bacio”, con Adam Sandler e Drew Barrymore. Una commedia romantica divertente e dolce, che racconta l’amore che deve affrontare sfide insolite e sorprendentemente tenere.
Alle 21:15, la maratona propone “Robin e Marian”, rilettura malinconica della leggenda di Robin Hood con Sean Connery e Audrey Hepburn, dove l’amore arriva tardi e si confronta con il tempo, la disillusione e le scelte mancate.
Alle 23:15 chiude la serata “L’amore bugiardo”, thriller psicologico di David Fincher con Ben Affleck e Rosamund Pike, che smonta l’idea del matrimonio perfetto e racconta una relazione disturbante, fatta di apparenze e menzogne.
Infine, nella notte, alle 01.50, si conclude con “Coco Chanel & Igor Stravinsky”, intensa storia dell’incontro tra due grandi figure artistiche del Novecento, tra passione, creatività e scandalo.
