GEPPI CUCCIARI dialoga con MARCO PELLE giovedì 18 aprile alla BOCCONI

Nuovo appuntamento per Off the Record, il ciclo di incontri con i grandi protagonisti a cavallo tra cultura, spettacolo e imprenditoria ideato e condotto dal coreografo e Academic Fellow Bocconi Marco Pelle.

Il 18 aprile alle 18:15 l’ospite nell’Aula Franceschi dell’Università Bocconi sarà Geppi Cucciari, la pungente comica che ha conquistato il pubblico italiano con i suoi monologhi a Zelig per poi affermarsi come attrice e conduttrice televisiva. Sarà l’occasione per conoscere più da vicino il suo percorso e riflettere sul ruolo che ricopre oggi la comicità, in particolar modo quella femminile, in un ambiente dominato prevalentemente da figure maschili. Un dialogo condotto tra attualità, lavoro e naturalmente tanta vis comica, perché insieme al sorriso e all’ironia, la comicità rappresenta uno strumento fortissimo di divulgazione e di libertà di parola. Soprattutto nei momenti più bui della storia, la satira si è sempre rivelata espressione di una verità scomoda.

Geppi Cucciari è autrice e conduttrice televisiva. Laureatasi in Giurisprudenza, nel 2001 è entrata a far parte del laboratorio artistico del programma TV Zelig, dando inizio a una brillante carriera nel mondo dello spettacolo. Molto amata dal pubblico, ha portato la sua verve comica sul palco del Festival di Sanremo nel 2012 e nel 2017, alla conduzione della cerimonia di nomination dei premi David di Donatello al Quirinale e ha condotto le ultime tre edizioni della finale del Premio Strega. Da gennaio 2023 conduce Splendida cornice su Rai 3, dove aveva già condotto Rai Pipol, nel 2020 e il programma Che succ3de? In onda dal 2020 al 2022. Dal 2015 conduce con Giorgio Lauro su Radio 1 il programma radiofonico Un giorno da pecora e dal 2017 porta in teatro il monologo Perfetta, scritto per lei da Mattia Torre. Ha interpretato anche numerose pellicole cinematografiche, tra cui Grande Grosso e Verdone di e con Carlo Verdone, L’arbitro di Paolo Zucca e Romeo è Giulietta di Giovanni Veronesi.

A introdurre sarà Alex Turrini, Director, MSc in Economics and Management in Arts, Media, Culture and Entertainment, Università Bocconi Comitato Arts & Humanities Università Bocconi.

Off the Record nasce dal desiderio di portare in Bocconi artisti unici, con uno statement importante da condividere e con una storia unica da raccontare. Gli incontri sono aperti agli studenti dell’Università Bocconi, ma anche al pubblico esterno.

foto ©Daniela Zedda

Rispondi