Venerdì 16 giugno, esce “#Uagliò” (Sony Music), l’album d’esordio del duo campano campione di visualizzazioni, I Desideri, anticipato in radio dall’omonimo singolo.
8 tracce caratterizzate da un mix di sonorità pop che convivono perfettamente con la loro identità napoletana. Una rivisitazione in chiave moderna della melodia partenopea che, conquistando anche i più giovani, ha fatto diventare I Desideri un vero e proprio fenomeno musicale.
#UAGLIÒ, che si compone di 3 inediti e 5 brani di successo, è il risultato di un percorso iniziato anni fa che ha permesso a I Desideri di collaborare anche con artisti come Mostro in “Adesso” e Clementino in “Made in Napoli”. Ed è proprio quest’ultimo brano ad aver decretato il loro successo con oltre 21 milioni di visualizzazioni del video ufficiale. Inoltre il brano è stato scelto come colonna sonora sia del film di Luca Miniero “La Scuola Più Bella Del Mondo” (con Christian De Sica, Rocco Papaleo, Angela Finocchiaro e Lello Arena) sia del film di Lucio Gaudino “Fausto & Furio” (con Enzo Salvi e Maurizio Battista) al cinema dal 6 luglio. Anche “Amare e poi” e “Adesso” sono stati scelti per il lungometraggio made in Italy girato tra Napoli, Caserta e Roma presto nelle sale di tutta Italia.
Altri brani, invece, hanno fatto parte della colonna sonora della serie “Gomorra”.
Questa la tracklist: Uagliò, Nell’aria, Chest’ è Napule (feat. Nico Desideri), Un drink e poi, Stay with Me (feat. Beata Beatz), Adesso (feat. Mostro), Amare e poi, Made in Napoli (feat. Clementino).
Salvatore e Giuliano Iadicicco, in arte I DESIDERI, a soli vent’anni sono il fenomeno indiscusso partenopeo che con le loro sonorità pop, rap e dance fanno impazzire il web e migliaia di fans non solo campani ma provenienti da tutta Italia. A riprova di questo, sono le milioni di visualizzazioni che hanno raggiunto con i loro video, ad oggi più di 45 milioni e gli oltre 240k di followers che hanno sulla pagine ufficiale di facebook.