XIII Parlare di cinema a Castiglioncello: gli incontri di venerdì e sabato

Venerdì 16 giugno la tredicesima edizione di Parlare di cinema a Castiglioncello entra nel vivo con il primo momento dedicato agli esordienti: alle ore 18.30 infatti Paolo Mereghetti incontrerà Roberto De Paolis alla Limonaia per parlare di Cuori puri, il film appena presentato a Cannes e uscito ora in sala. Saranno presenti anche i protagonisti Selene Caramazza, Simone Liberati e Barbora Bobulova.

In serata alle 22 proiezione di Lasciati andare di Francesco Amato, una commedia brillante che ha ottenuto un buon riscontro di critica e pubblico. Il giorno successivo, sabato 17 giugno alle 18,30, alla Limonaia, l’incontro di Paolo Mereghetti con i due protagonisti del film, Toni Servillo e Carla Signoris.

Venerdì 16 e Sabato 17 i consueti incontri mattutini curati da Antonello Catacchio, dedicati quest’anno al regista Ken Loach (ore 10,30 Le Creste).

La mostra Il cinema che legge, curata da Antonio Maraldi, rimarrà allestita fino al 25 giugno presso la Galleria La Virgola in piazza della Vittoria a Castiglioncello, l’ingresso è gratuito.

Rispondi