Dal 17 al 25 giugno imperdibile appuntamento con Napoli Pizza Village, con tante special guest. RTL 102,5 trasmetterà in radiovisione in diretta da Napoli

Dopo il successo dello scorso anno, RTL 102.5 – la radio più ascoltata in Italia – è nuovamente radio ufficiale del Napoli Pizza Village, giunto alla VII edizione: il grande evento internazionale dedicato alla pizza napoletana e alla promozione di quello che è uno dei simboli più famosi del ‘Made in Italy’ che si terrà sullo stupendo lungomare della città partenopea dal 17 al 25 giugno.

Durante tutta la durata della manifestazione, RTL 102.5 trasmetterà in diretta in Radiovisione dal Lungomare Caracciolo, e si occuperà dell’intrattenimento delle serate dal palco principale del NPV con grandi ospiti e tanta musica.

Questi i programmi in diretta da Napoli:

 6:00 – 9:00: ‘Non Stop News’ – con Fulvio Giuliani, Giusi Legrenzi e Pierluigi Diaco

 11:00 – 13:00 ‘W L’Italia’  – con Angelo Baiguini e Pio & Amedeo

 19:00 – 21:00 ‘Protagonisti’ – con Federica Gentile e Federico Vespa

 21:00 – 23:00 ‘Suite 102.5’ – con Gianni Simioli e Barbara Foria

Napoli Pizza Village, festa popolare tra le più grandi d’Europa, è un progetto complesso e ambizioso che cresce anno dopo anno ed aspira a rappresentare un efficace momento di promozione globale del territorio attraverso uno dei simboli per eccellenza dell’italianità in tutto il mondo: la Pizza.

Un imponente allestimento, un villaggio mozzafiato di 30.000 mq animato dalla presenza di 50 tra le più rinomate pizzerie e da centinaia di pizzaioli top player provenienti da tutto il mondo e pronti a sfornare oltre 100.000 pizze in 9 giorni.

Una kermesse ricca di contenuti, un cartellone di alta qualità con grandi eventi live e concerti ad accesso completamente gratuito, ma anche mostre, conferenze e seminari, animazione, intrattenimento e laboratori didattici per adulti e per i più piccoli.

Per tutta la durata del festival saranno tanti gli artisti a salire sul palco come special guest della ‘Suite 102.5’:

17/06 – THE KOLORS

La band guidata da Stash Fiordispino è tornata con ‘You’, nuovo album dal sound internazionale che contiene anche le collaborazioni con il rapper americano Gucci Mane e Daddy’s Groove in What Happened Last Night e gli ex Oasis Andy Bell e Gem Archer in Dream Alone. A luglio i The Kolors saranno in tutta Italia per una serie di appuntamenti live. Tutte le info su http://www.thekolors.com.

18/06 – THEGIORNALISTI

I Thegiornalisti, fenomeno del nuovo pop italiano, sono la rivelazione degli ultimi mesi. La band capitanata da Tommaso Paradiso in meno di un anno ha scalato le classifiche di vendita con il disco “Completamente Sold Out” (Carosello Records), ha raggiunto il disco d’oro digitale per i singoli “Completamente” e “Sold Out”, ha conquistato i network radiofonici e ha registrato il sold out nelle due date evento al Palalottomatica di Roma e al Forum di Milano. La band sarà nuovamente dal vivo con il “Completamente Senza Estate”, il tour estivo che toccherà sette città italiane.

19/06 – ERMAL META

L’album Vietato Morire – doppio CD che contiene anche il precedente album Umano, ovvero l’intero percorso artistico da solista di Ermal Meta – è stato certificato disco d’oro, mentre l’omonimo singolo si è guadagnato il platino.

Terminata l’avventura come giudice di Amici prosegue il Vietato Morire Tour, costellato di sold-out,  che terrà impegnato l’artista sino a fine Settembre.

20/06 – ALEX BRITTI

In nome dell’Amore- Volume 2, il nuovo album di Alex Britti. Sette brani solari, positivi che rispecchiano un po’ l’attuale stato d’animo di uomo felice.

La chitarra elettrica di Alex Britti è al centro  di tutto il  lavoro, pur lasciando spazio al blues brittiano, al jazz e al rock’n’roll in stile Chuck Berry, un album  con un Britti più maturo e introspettivo.

21/06 – FRANCESCO GABBANI

Francesco Gabbani è un cantautore e polistrumentista toscano. Con “Occidentali’s Karma”, brano con cui ha vinto il Festival di Sanremo 2017, è stato in vetta per settimane alle classifiche di vendita e airplay. Il brano ha oltre 130 milioni di visualizzazioni su youtube ed è quadruplo disco di platino. Il suo nuovo album “Magellano” che contiene la sua hit sanremese e il nuovo singolo “Tra le Granite e le Granate”, è stato pubblicato il 28 aprile da Bmg Rights Management (Italy) ed è già disco d’oro. Gabbani è il primo cantante nella storia del Festival di Sanremo ad aver vinto nelle due principali categorie della manifestazione canora in due edizioni consecutive. A maggio ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest e il 19 giugno partirà il suo nuovo tour.

22/06 – BIANCA ATZEI

Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo, Bianca Atzei è in radio con il nuovo singolo Abbracciami Perdonami Gli Sbagli, scritto da Fortunato Zampaglione, ed è impegnata in un tour che durante l’estate la porterà sui palchi di tutta Italia. A maggio Bianca ha anche esordito nella narrativa con il suo primo romanzo, ‘Ora esisti solo tu’, edito da Mursia e liberamente ispirato all’omonimo brano portato sul palco dell’Ariston.

23/06 – GIGI D’ALESSIO

Un anno decisamente significativo il 2017 per Gigi D’Alessio che ha festeggiato i suoi primi 50 anni, il 24 febbraio, regalandosi e soprattutto regalando ai suoi fan che lo hanno premiato con l’inesauribile affetto che li contraddistingue, il suo nuovo disco “24.02.1967” (GGD Edizioni srl/Sony Music), da settimane stabile nella classifica dei dischi più venduti. Dopo un periodo intensissimo tra impegni televisivi, numerose città toccate da nord a sud in tutte le regioni italiane per incontrare i fan per la presentazione del nuovo disco, è ora la volta di dedicarsi ai live. Dopo l’estate prenderà infatti il via il tour italiano a cui seguirà quello internazionale. Dopo la  “La prima stella”, brano portato in gara al Festival di Sanremo, Il secondo singolo estratto in primavera è “T’innamori e poi”.

24/06 – BENJI & FEDE

Benji & Fede sono il duo rivelazione della musica italiana. Il loro ultimo album “0+”, uscito ad ottobre 2016, ha raggiunto la certificazione doppio platino per le vendite ed è stato al n.1 della classifica di vendita per due settimane consecutive, oltre ad essere nella top 10 degli album più venduti del 2016. Il 4 marzo hanno aperto il loro “0+ Tour” con un concerto sold out in meno di una settimana al Mediolanum Forum di Milano e trasmesso in diretta sulla loro pagina Facebbok. Il tour, che è durato per tutto aprile e maggio, proseguirà dall’1 luglio per tutta l’estate. Venerdì 7 aprile è uscita in tutte le edicole la raccolta di figurine di “Benji & Fede”. Il duo modenese è la prima band italiana ad essere totalmente protagonista della nuova raccolta Panini che ha la sua sede proprio a Modena. Il loro ultimo singolo è  “Tutto per una ragione” prodotto Merk&Kremont e Sissa, scritto da Annalisa che duetta anche con la benji & Fede. Annalisa, dopo il successo dell’ultimo singolo “Potrei Abituarmi/Used To You” scritto da Dua Lipa e la partecipazione ai Billboard Latin Awards a Miami, è attualmente impegnata in studio nella realizzazione del suo prossimo album.

25/06 – PAOLA TURCI

“Il Secondo Cuore” è il nuovo lavoro di Paola Turci uscito lo scorso 31 marzo ed entrato direttamente ai vertici delle classifiche di vendita: 11 canzoni inedite che rappresentano un momento molto bello della vita della cantautrice romana, e tutte scritte da Paola insieme ad importanti autori quali Enzo Avitabile,  Giulia Ananìa, Marta Venturini e Luca Chiaravalli, Niccolò Agliardi, Fabio Ilacqua e Fink. “Il Secondo Cuore” contiene anche la cover di “Un’emozione da poco” di Anna Oxa con cui Paola si è posizionata al secondo posto nella serata delle cover al Festival di Sanremo e un cameo dell’attore Marco Giallini nella canzone in romanesco “Ma dimme te”. Dopo il successo di “Fatti bella per te”, è in radio  il nuovo singolo “La Vita Che Ho Deciso”, mentre fino a fine estate Paola Turci sarà in tour per importanti eventi live.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...