Premio alla carriera per Christian de Sica all’ICFF Canada. Tra i premiati anche Paola Cortellesi, Giancarlo Giannini, Franco Nero e Pif

Christian De Sica ha ricevuto il premio alla carriera all’ICFF Canada –  Italian Contemporary Film Festival, già assegnato in passato a Claudia Cardinale, Al Pacino, Roberto Benigni e Carlo Verdone. ”Sono molto colpito dal vostro affetto. Se anche in Italia la gente si mostrasse altrettanto entusiasta, passionale ed affettuosa le cose andrebbero molto meglio”, ha affermato De Sica.

Tra i premiati anche Giancarlo Giannini, Franco Nero e Danny Aiello, protagonisti del film di Frank D’Angelo “The Neighborhood”, presentato in anteprima mondiale.

18645030_473301006342258_4144872577145241600_n

Ad aprire la rassegna è stata Paola Cortellesi, premiata come migliore attrice per la sua interpretazione nei film “Qualcosa di nuovo” di Cristina Comencini e “Mamma o Papà?” di Riccardo Milani. Vincitore del People’s Choice Award è stato Pif con “In guerra per amore”.

ICFF-Canada–Italian-Contemporary-Film-Festival-2017-600x283

L’edizione 2017 di ICFF Canada –  Italian Contemporary Film Festival si è chiusa con 180 proiezioni in sei città (Toronto, Montreal, Vancouver, Québec City, Vaughan ed Hamilton) e oltre 30 mila spettatori.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...