Daniele Silvestri, sabato 24 giugno, sarà il primo grande live di Postepay Sound Rock In Roma, in diretta su Radio2

‘Radio2 live’ con l’arrivo dell’estate diventa ‘Radio2 Summer Live’ e approda al ‘Postepay Sound Rock In Roma’ a partire da un evento unico, creato appositamente per il pubblico della rassegna. Daniele Silvestri, sabato 24 giugno, sul palco dell’Ippodromo Capannelle, sarà il primo grande live di questa edizione della manifestazione, in diretta su Radio2  alle 21 con Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini a raccontarne i retroscena.
Per il grande live estivo di Roma, Silvestri sarà accompagnato da una band di nove musicisti con i quali ha condiviso il palcoscenico tante volte nei suoi concerti, e a cui è legato da un grande affiatamento artistico ed umano: Piero Monterisi (batteria), Gianluca Misiti (tastiere), Gabriele Lazzarotti (basso), Duilio Galioto (tastiere), Sebastiano De Gennaro (percussioni e al vibrafono), Daniele Fiaschi (chitarre), Marco Santoro (fagotto, alla tromba e ai cori); a loro si aggiungeranno stabilmente Adriano Viterbini alle chitarre e Ramon Jose Caraballo Armas alla tromba e percussioni.
Radio2 continua così ad arricchire il proprio sound con tutte le tendenze musicali del momento: a tenerne le fila Pier e Carolina, voci di una generazione a stretto contatto con gli ultimi 15 anni di musica in Italia, e conduttori di  ‘Radio2 live’ – oltre che di ‘Rock and Roll Circus’ – sia fuori che dentro la radio. La coppia sarà in diretta da Capannelle, per ripercorrere i grandi successi di Silvestri, che per l’occasione porterà in scena anche brani mai eseguiti o eseguiti raramente durante i live. Un concerto-evento antologico in un crossover di suoni, tra il rock, il pop e l’elettronica, dove il filo conduttore riporta a testi originali, ironici e profondi che continuano a rendere Silvestri uno dei cantautori italiani più apprezzati di sempre. La line-up del ‘Postepay Sound Rock In Roma’, somiglia da subito ad una radio dinamica e attenta al territorio come Radio2, che si sta posizionando nel panorama radiofonico proprio per la sua musica dal vivo.

‘Radio2 Summer Live’ al Postepay Sound Rock In Roma è on air, on field, su radio2.rai.it e sui social di Radio2 con anticipazioni e tanti contenuti speciali.

Rispondi