Warner Chappell rinnova il contratto di esclusiva editoriale con Zibba

WARNER CHAPPELL rinnova il contratto di esclusiva editoriale con il produttore artistico, musicista, cantautore, paroliere e scrittore ZIBBA, all’anagrafe Sergio Vallarino, dopo 3 anni di collaborazione attiva.

ROBERTO RAZZINI, Managing Director di Warner Chappell Music Italiana, dichiara in merito:«Abbiamo iniziato la nostra collaborazione con Sergio Vallarino, in arte Zibba, nel 2014. Nonostante il viaggio condiviso, sino ad oggi, non sia stato particolarmente lungo, posso dire che è sicuramente stato molto intenso e proficuo. Zibba è un vero talento, dotato di grande sensibilità. Un tempo si sarebbe definito “un artista a tutto tondo”: Artista, Autore e Compositore, Produttore, Talent scout e Direttore Artistico di Festival. È realmente un grande piacere avere in squadra una personalità così poliedrica e versatile, che sa mettersi a disposizione, sapendo variare e diversificare la sua creatività e i suoi ruoli. Questo rinnovo è un’ottima opportunità per consolidare il rapporto con la Famiglia Warner».

ZIBBA commenta: «La famiglia Warner Chappell mi ha saputo accogliere e mi sta aiutando a crescere sotto tutti gli aspetti. Persone che hanno a cuore la musica, la crescita, il domani. Sanno ascoltare e guardare lontano. Per questo sono a casa al decimo piano».

Durante l’ultimo Festival di Sanremo, ZIBBA ha partecipato come autore alla composizione del brano interpretato da Marco Masini, “Spostato di un secondo”, e del brano “Togliamoci la voglia” cantato da Raige e Giulia Luzi.

Durante quest’anno, il cantautore ligure ha collaborato anche alla scrittura dei brani “Nel tempo in cui sono tenuto a restare” e “Invece di scriverti una canzone”, contenuti nell’ultimo album di inediti di Marco Masini, “Spostato di un secondo”, e al brano “Amarsi Basterà” cantato in duetto con Elodie e contenuto nel disco, “Tutta Colpa Mia”, della cantante.

ZIBBA è uno degli esponenti più interessanti del cantautorato italiano. Produttore artistico di alcune realtà indipendenti, tra cui Diego Esposito e Giulia Pratelli, e dal 2017 direttore artistico del Premio Bindi, Zibba parallelamente alla sua attività con gli Almalibre, partecipa anche ad altri progetti come Double Trouble e il Collettivo Dal Pane. Autore per Warner Chappell dal 2014, Zibba ha composto brani per artisti del calibro di Eugenio Finardi, Cristiano De Andrè, Patty Pravo, Michele Bravi, Emma, Zero Assoluto, Max Pezzali, Moreno, Marco Masini, Raige, Giulia Luzi, Elodie e collaborato con artisti come Jack Savoretti, Jovanotti, Tiziano Ferro, Alex Britti e molti altri.

WARNER CHAPPELL MUSIC ITALIANA, da più di vent’anni tra le aziende leader nel campo dell’editoria musicale, di cui ROBERTO RAZZINI è Managing Director dal maggio del 2002.

Divisione editoriale di Warner Music Group, WARNER CHAPPELL MUSIC ITALIANA, operando in tutti i settori in cui è presente la musica, sviluppa attività di ricerca e formazione di autori per la creazione di nuove composizioni musicali, offre servizi di gestione e tutela di repertori musicali esistenti, promuove collaborazioni con artisti e produttori per lo sviluppo di nuovi progetti. Sul fronte audiovisivo, collabora con case di produzione cinematografiche, televisive e agenzie di pubblicità, fornendo consulenze musicali in ambiti pubblicitari, televisivi e cinematografici.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...