Annette Bening presiederà la Giuria Internazionale della 74esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia

Annette Bening presiederà la Giuria Internazionale della 74esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, che si terrà dal 30 agosto al 9 settembre. Ad annunciarlo è stato il Cda della Biennale di Venezia presieduto da Paolo Baratta, su proposta del Direttore Alberto Barbera.

L’attrice statunitense ha ricevuto quattro nomination all’Oscar (“Rischiose abitudini”, 1991; “American Beauty”, 1999; “La diva Julia”, 2004; “I ragazzi stanno bene”, 2010), ha vinto due Golden Globe (“La diva Julia”; “I ragazzi stanno bene”) e lo Screen Actors Guild Award (“American Beauty”).

“Sono particolarmente lieto che Annette Bening abbia accettato questo ruolo, che saprà svolgere in virtù del talento manifestato in una carriera da star hollywoodiana contraddistinta da scelte sempre interessanti e spesso coraggiose. Attrice raffinata e istintiva, capace di sfumature complesse, Annette Bening conferisce ai ruoli da lei interpretati un calore e una naturale eleganza che rendono la visione dei suoi film un’esperienza straordinaria. Le do il benvenuto a Venezia”, ha detto il direttore del Festival Alberto Barbera.

Annette Bening ha dichiarato: “È un onore per me essere stata chiamata a ricoprire il ruolo di Presidente della Giuria alla Mostra del Cinema di Venezia. Aspetto con impazienza di guardare i film e lavorare insieme ai miei colleghi giurati per celebrare il meglio del cinema mondiale di quest’anno”.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...