Presentati i palinsesti Mediaset per l’autunno 2017-2018

A Monte Carlo sono stati presentati i palinsesti Mediaset per l’autunno 2017-2018, alla presenza di Pier Silvio Berlusconi e dei direttori di Canale 5, Italia 1 e Rete quattro.

L’offerta del Biscione è molto variegata, con un aumento delle ore di produzione targata Mediaset da 11.000 a 12.000 ore, e punta fondamentalmente su tre elementi: il consolidamento dei programmi forti già in onda, le fiction e nuovi format in prime time.

Entrando nel dettaglio, per quanto riguarda Canale 5 sono confermati Mattino 5 e Pomeriggio 5 condotto da Barbara D’Urso, Verissimo e Domenica Live, ma anche Avanti Un Altro, Caduta Libera, con la novità pre serale The Wall, un quiz che deriva da un format americano riadattato per il pubblico italiano, prodotto da Endemol e condotto da Gerry Scotti. Nell’access prime time ritroveremo Striscia La Notizia, che nella prossima stagione tv festeggia la sua trentesima edizione, e nel prime time  Tu Sì Que vales, C’è Posta Per Te, Amici, condotti da Maria De Filippi, Grande fratello VIP presentato da Ilary Blasi, House Party, Chi ha incastrato Peter Pan? condotto da Paolo Bonolis, Music e Scommettiamo, famoso format anni ’90, che Mediaset proporrà a partire da gennaio 2018 con un conduttore ancora da svelare.

Tante le fiction in programma, dall’attesa Rosy Abate – La Serie, spin off di Squadra Antimafia, in onda da settembre e interpretata da Giulia Michelini, a L’Isola di Pietro, con protagonista Gianni Morandi, che torna a rivestire il ruolo di attore; Liberi Sognatori, con Giorgio Tirabassi, Cristiana Capotondi, Claudio Gioè, Marco Bocci e Riccardo Scamarcio; Immaturi – La Serie, con Luca e Paolo, Nicole Grimaudo, Daniele Liotti e Ricky Memphis; Ultimo con Raoul Bova; Le tre rose di Eva 4 con Anna Safroncik e Roberto Farnesi, Squadra Mobile, con Daniele Liotti e Giorgio Tirabassi e  la serie tv evento Victoria, ispirata alla vita della Regina Vittoria.

Su Canale 5 verranno trasmessi anche film di successo, in prima visione tv, come la pellicola campione d’incassi Quo Vado? di Checco Zalone; Exodus – Dei e Re, Il cacciatore e la regina di ghiaccio, Sopravvissuto – The Martian, Belli di papà, Mission Impossible-Rogue Nation.

In seconda serata su Canale 5 torneranno la nuova edizione de L’Intervista di Maurizio Costanzo, Matrix condotto da Nicola Porro e Matrix Chiambretti con Piero Chiambretti.

Una delle novità della stagione di Canale 5 sarà Adrian, il film animato ideato, scritto e diretto da Adriano Celentano, composto da 13 episodi, con firme importanti e prestigiose collaborazioni.

La stagione di Italia 1 sarà caratterizzata da nuovi conduttori, da Nicola Savino che condurrà una puntata de Le Iene e un nuovo programma, alla Gialappa’s Band. A Colorado tornerà Paolo Ruffini, mentre il comico Andrea Pucci sarà protagonista di Big show. Sempre in prima serata, gli Emigratis Pio e Amedeo faranno vivere agli spettatori nuove avventure. Andranno in onda poi Il Senso della Vita, format che sarà completamente rivisto, e Surviving Africa, reality show estremo di cui non si conosce ancora il nome del conduttore. In seconda serata confermati GoggleBox e Tiki Taka, condotto da Pierluigi Pardo.

Per quanto riguarda Rete quattro confermati i programmi Dalla Vostra Parte, Quinta Colonna, Il terzo Indizio, Quarto Grado e in seconda serata Terra!, Confessione Reporter, Grand Tour d’Italia. Vi sarà spazio anche per i documentari, per la prima volta realizzati solo da Mediaset e per l’atteso ritorno in tv di Al Bano con il suo film documentario Madre Mia.

F.M.

*credit foto Ufficio stampa Mediaset

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...