Dischi da ascoltare in estate…e non solo: “Vietato morire” di Ermal Meta

“Vietato Morire” è il nuovo disco di Ermal Meta, un doppio cd distribuito da Artist First, che contiene anche Umano, l’esordio da solista del cantautore, che certifica il suo percorso artistico e permette a chi ancora non l’ha fatto di conoscere il lavoro integrale dell’artista.

I 9 pezzi inediti di “Vietato morire” sono tutti scritti da Ermal Meta, ad eccezione di “Voodoo love” (composta con Roberto Cardelli), “La vita migliore” (scritta con Vicio dei Subsonica) e “New York” (firmata insieme a Marco Montanari).

Tra le tracce del disco ci sono “Vietato morire”, brano intenso contro la violenza sulle donne con cui Ermal si è classificato terzo al Festival di Sanremo 2017, il nuovo romantico singolo “Ragazza Paradiso”, ma anche l’emozionante ballad “Voodoo love”. I featuring con Elisa in “Piccola Anima” e con Luca “Vicio” Vicini (Subsonica) ne “La Vita Migliore”, un invito alla positività, vanno ad impreziosire il progetto.

“Vietato morire” è un album completo, che parla d’amore ma che sa anche far riflettere, grazie alla bravura di Ermal Meta, eccellente cantautore, che con i suoi testi profondi, sinceri e mai banali, e con un sound orecchiabile, riesce ad arrivare dritto al cuore della gente, che si ritrova nelle sue canzoni, che sono piccole poesie in musica, capaci di regalare grandi emozioni.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...