“Vietato Morire” è il nuovo disco di Ermal Meta, un doppio cd distribuito da Artist First, che contiene anche Umano, l’esordio da solista del cantautore, che certifica il suo percorso artistico e permette a chi ancora non l’ha fatto di conoscere il lavoro integrale dell’artista.
I 9 pezzi inediti di “Vietato morire” sono tutti scritti da Ermal Meta, ad eccezione di “Voodoo love” (composta con Roberto Cardelli), “La vita migliore” (scritta con Vicio dei Subsonica) e “New York” (firmata insieme a Marco Montanari).
Tra le tracce del disco ci sono “Vietato morire”, brano intenso contro la violenza sulle donne con cui Ermal si è classificato terzo al Festival di Sanremo 2017, il nuovo romantico singolo “Ragazza Paradiso”, ma anche l’emozionante ballad “Voodoo love”. I featuring con Elisa in “Piccola Anima” e con Luca “Vicio” Vicini (Subsonica) ne “La Vita Migliore”, un invito alla positività, vanno ad impreziosire il progetto.
“Vietato morire” è un album completo, che parla d’amore ma che sa anche far riflettere, grazie alla bravura di Ermal Meta, eccellente cantautore, che con i suoi testi profondi, sinceri e mai banali, e con un sound orecchiabile, riesce ad arrivare dritto al cuore della gente, che si ritrova nelle sue canzoni, che sono piccole poesie in musica, capaci di regalare grandi emozioni.