Sabato 5 agosto il cantautore Fabio Curto in concerto a Tiriolo (Cz)

Sabato 5 agosto il cantautore Fabio Curto, vincitore di The Voice of Italy 2015, sarà in concerto a Tiriolo, provincia di Catanzaro (Corso Garibaldi – ore 21.30 – ingresso libero). Durante il corso della serata l’artista eseguirà alcuni brani estrapolati dal suo primo lavoro da solista “Stelle, rospi e farfalloni”, riproporrà quelli che lo hanno reso celebre a The Voice insieme ad interpretazioni e tributi ai grandi della musica italiana. Per l’occasione Fabio Curto presenterà anche il suo nuovo brano “VIA DA QUA”, attualmente in rotazione radiofonica e disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

Il 13 agosto, invece, l’artista sarà in concerto a MONTAGNOLA DI ACRI, provincia di Cosenza, presso la piazza principale (ore 21.30   – ingresso libero).

“VIA DA QUA” (Marasco Comunicazione/Believe Digital) scritto interamente dallo stesso Fabio Curto, prodotto e arrangiato da Simone Bertolotti presso WhiteStudio 2.0, si caratterizza per una sonorità pop folk accattivante, che si serve di strumenti popolari quali buzuki irlandese e la tammorra, attraverso cui emerge il particolare timbro del cantautore. Il singolo rappresenta un viaggio interiore che l’artista percorre attraverso le sue emozioni e il suo stato d’animo.

«In questo pezzo sento la gioia di vivere, condividere e percepire attraverso l’intesa dei sensi. Correre senza una meta come un bambino, una discesa libera che può costare qualche graffio ma che vale la pena di essere vissuta – racconta Fabio Curto in merito al nuovo singolo – Sin dall’intro strumentale si avverte questa urgenza che ripiega poi dolcemente su un momento riflessivo in cui “Via da qua” è pronunciato davanti un tramonto rosso, davanti una giornata che finisce. Sono presenti nel brano molti dei valori in cui credo profondamente e che ritrovo spesso negli ambienti umili e informali, quello che sinceramente prediligo. Ho voluto inserire nella solida struttura del brano terzinati ritmici facendo convivere un leggero soffio di Irish con alcuni dei suoni che mi fanno sentire legato alla mia terra».

 

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...