Un disco da ascoltare in estate…e non solo: “Comunisti col Rolex” di J-Ax e FEdez

“Comunisti col Rolex” è il nuovo disco di J-Ax e Fedez, sedici brani scritti a quattro mani dai due artisti. Il progetto vanta numerose e importanti collaborazioni, da Stash a Levante, Giusy Ferreri, Alessandra Amoroso, Loredana Bertè, Sergio Sylvestre.

Anticipato dai singoli “Vorrei ma non posto” (multiplatino) e “Assenzio”, il disco, prodotto da Takagi e Ketra, ci offre uno spaccato della società attuale visto con gli occhi di Fedez e J-Ax.

Tra gli autori che hanno collaborato con i due artisti nella scrittura dei brani ci sono Calcutta (“Milano intorno”, “Allergia”), Roberto Casalino (“Piccole cose”), Federica Abbate (“Cuore nerd”, “Meglio tardi che noi”), Dario Faini (“Anni luce”, “Meglio tardi che noi”).

I brani spaziano dal sound rap al punk-pop, dalla tropical house al pop, dai ritmi trascinanti di “Senza pagare”, non a caso uno dei tormentoni dell’estate 2017, fino al divertente “Pieno di stronzi” scelto per chiudere il disco.

Nel mezzo tanti pezzi che restano in mente facilmente, ma che fanno anche riflettere ,come ad esempio “L’Italia per me”, sui vizi e sulle assurdità della nostra società, in cui ci si può ancora arricchire onestamente, senza scorciatoie o raccomandazioni. Il tutto cantato con l’ironia e il linguaggio schietto e diretto di J-Ax e Fedez.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...