Imperia Unplugged Festival: l’8 agosto a Imperia live di Ermal Meta, Emanuele Dabbono ed Edoardo Chiesa

L’8 agosto dalle 21 in Calata Cuneo si terrà la terza edizione ad ingresso gratuito dell’Imperia Unplugged Festival, il festival della buona musica di qualità della città di Imperia, organizzato dall’Associazione Culturale Imperia Musicale, in collaborazione con il CivOneglia e con l’Assessorato alle Manifestazioni del Comune di Imperia, con il patrocinio della Regione Liguria, della Provincia di Imperia e del Comune di Imperia.

L’evento vedrà ospiti Ermal Meta, terzo classificato al Festival di Sanremo 2017 e vincitore del Premio della Critica Mia Martini, giudice del serale di Amici e da anni autore per i grandi nomi della musica italiana, in testa alle classifiche con il suo ultimo album Vietato Morire; Emanuele Dabbono, punta di diamante fra gli autori italiani, al lavoro negli ultimi anni per e con Tiziano Ferro, doppio disco di platino per Incanto ed in testa alle classifiche con Il Conforto, dove Ferro duetta con Carmen Consoli, e con l’ultimo singolo Lento/Veloce.

In apertura si esibirà il giovane cantautore varazzino Edoardo Chiesa, già in lista per le Targhe Tenco 2015 per il suo primo album Canzoni sull’alternativa.

Durante il pomeriggio sarà dato ampio alle novità musicali all’interno del Palco Aperto in Calata Cuneo, lato piazza De Amicis, dalle 15:00 alle 19:00, con il coinvolgimento di artisti emergenti e delle nuove proposte che potranno esibirsi proponendo la loro musica, in collaborazione con Radio GRock.

Novità di questa edizione, gli appuntamenti letterari in Piazza San Giovanni: reading e presentazioni di volumi dedicati alla musica faranno da contorno all’evento.

Alle 17:00 si partirà con la presentazione di Le Ali della Musica, di Athos Enrile, in un racconto di spettacoli, emozioni e passioni con protagonisti i grandi artisti della musica internazionale; alle 18:00 si prosegue con la presentazione del libro Generazione Liga di Emanuela Papini: un viaggio nell’Italia che continua a sognare con le canzoni del cantautore emiliano; infine, alle 19:00 si chiuderà con l’intervento del giornalista Aldo Colonna e del suo volume Vita di Luigi Tenco, esplorando le vicende che hanno coinvolto la perdita del giovane cantautore a cinquanta anni dalla sua scomparsa.

Gli incontri letterari saranno presentati da Enrico Ferrari, cronista de La Stampa, ed arricchiti dagli interventi musicali del chitarrista e compositore Mauro Vero.

Questo il programma completo:

8 AGOSTO

ore 15:00 – 19:00
PALCO APERTO con Radio GRock
artisti emergenti e nuove proposte da tutta Italia

CALATA CUNEO – MAIN STAGE

ore 21:00
con Ermal Meta, Emanuele Dabbono, Edoardo Chiesa
presenta Eugenio Ripepi

PIAZZA SAN GIOVANNI

ore 17:00
presentazione del libro “Le ali della musica” edito da Zona Contemporanea. Interviene l’autore Athos Enrile

ore 18:00
presentazione del libro “Generazione Liga” edito da Einaudi. Interviene l’autrice Emanuela Papini

ore 19:00
presentazione del libro “Vita di Luigi Tenco” edito da Bompiani. Interviene l’autore Aldo Colonna

presenta Enrico Ferrari, cronista La Stampa
interventi musicali a cura di Mauro Vero

INGRESSO GRATUITO

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...