Gianni Morandi è al lavoro sul nuovo disco di inediti. A settembre protagonista della nuova fiction di Canale 5 “L’isola di Pietro”

Gianni Morandi è al lavoro sul nuovo disco di inediti. A dare l’annuncio è stato lo stesso amatissimo cantante sulle sue pagine social, postando una foto che lo vede in uno studio di registrazione, con il seguente commento: “6 agosto. Da qualche giorno sono chiuso in uno studio di registrazione per incidere un album di canzoni inedite, a cui sto lavorando da un po’, con il produttore artistico Luciano “Luis” Luisi. Lo so che oggi è domenica, pensate che si arrabbi qualcuno?”.

20620961_10156738314908438_4696694891884378896_n

foto tratta dal profilo Facebook di Gianni Morandi

In attesa di sapere qualcosa in più riguardo al nuovo progetto, che arriva dopo lo straordinario successo di Capitani Coraggiosi, in coppia con Claudio Baglioni, potremo vedere Gianni Morandi a settembre su Canale 5 nella nuova fiction “L’isola di Pietro”, prodotta da Lux Vide per Mediaset, che vedrà il grande ritorno in tv dell’artista nelle vesti di attore. Nella serie, girata in Sardegna, a Carloforte, Calasetta, Carbonia, Sant’Antioco, Portoscuso e Cagliari, Morandi interpreterà Pietro, un medico pediatra che dopo essere rimasto vedovo, si dedica completamente al suo lavoro sull’isola. Pietro ha una figlia, Elena (interpretata da Chiara Baschetti), poliziotta, che arriva all’improvviso coinvolgendolo in un caso di cronaca nera. Nel cast, figurano anche Cesare Bocci, Clotilde Sabatino e Federico Russo, oltre al cane Mirto (un gold retriever che nella serie si chiamerà Sansone).

Gianni Morandi, attualmente in testa alle classifiche musicali con Fabio Rovazzi e la loro hit due volte platino Volare, in passato ha recitato in importanti film, da “In ginocchio da te” a “Il provinciale”, da “Panni sporchi” di Monicelli, a “Padroni di casa” di Edoardo Gabbriellini fino al film del 2016 “The Pills – Sempre meglio che lavorare”, e in serie tv di successo come “La voce del cuore” e “La forza dell’amore”.

Rispondi