Per il settimo anno consecutivo Melbourne si conferma la città più vivibile del mondo. Sul podio Vienna e Vancouver

Per il settimo anno consecutivo Melbourne si conferma al primo posto nella classifica delle città più vivibili del mondo, secondo la rivista Economist, seguita da Vienna.

Nell’indice che valuta 140 città del mondo, si piazzano terza Vancouver, quarta Toronto e quinta Calgary, a pari merito con l’australiana Adelaide. Nelle top 10 anche Auckland in Nuova Zelanda, Helsinki e Amburgo. Settima Perth, mentre Sydney scende dal settimo all’undicesimo posto.

L’indice attribuisce punteggi fino a 100, in 30 aree comprendenti sanità, istruzione, stabilità, cultura, ambiente e infrastrutture. Melbourne è la prima città a ricevere il prestigioso riconoscimento per la settima volta consecutiva, avendo ottenuto quest’anno 97,5 punti su 100.
Secondo il rapporto 2017, le città meglio classificate tendono a essere di media grandezza in paesi più ricchi con una densità di popolazione relativamente bassa. Questo consente una gamma di attività culturali e ricreative senza portare alti livelli di crimine o infrastrutture sovraccariche.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...