A novembre su Rai 1 “Dimmi di te”, il nuovo programma condotto da Niccolò Agliardi. L’indirizzo mail a cui mandare le vostre storie speciali

L’11 novembre prenderà il via alle 14 su Rai 1 “Dimmi di te”, il nuovo programma pomeridiano che vede il debutto alla conduzione del cantautore e scrittore Niccolò Agliardi. “Dimmi di te” racconterà storie straordinarie di persone normali, che l’artista e la sua band proveranno a trasformare in canzoni, per spiegare alla gente che dietro ad un bel brano c’è sempre una bella storia. Con un post pubblicato su Facebook Niccolò ha invitato i ragazzi e le ragazze sotto i trent’anni che siano stati protagonisti di avventure speciali e abbiano voglia di raccontarsi a scrivere alla redazione di Dimmi di te, che poi selezionerà le storie che diventeranno canzoni. Queste le parole del cantautore, corredate dalla foto della locandina del programma:

Buongiorno Amici, 
Eccomi qui a scrivervi di alcune novità. 
Qualcuno forse ricorderà che, tempo fa, vi invitai a mandarmi le vostre “storie speciali”. 
Le ho conservate tutte ancora nella mia casella di posta. 
Sono servite a farmi un’idea di come avrei potuto costruire l’idea di cui sto per parlarvi. Con grande orgoglio, vi dico che quest’autunno andrá in onda su RAI 1 un programma che ho pensato e fortemente voluto da molto tempo. 
SI TRATTA DI UNA RACCOLTA DI STORIE STRAORDINARIE DA PROVARE A TRASFORMARE IN CANZONI. 
Stiamo cercando, pertanto, ragazzi e ragazze sotto i trent’anni che siano – o siano stati- protagonisti di avventure speciali e che abbiano voglia di raccontarsi. 
É importante sapere che sarà un programma in cui si parlerà di grandi imprese, viaggi memorabili, vicende personali di resilienza, fatica e riscatti. Di paternità e maternità, di imprevisti e di fede. Di errori imperdonabili e di perdoni imprevedibili. Di amori che ti spaccano il cuore e di grandi sogni che si realizzano. 
Vi chiedo, se conoscete qualcuno che secondo voi abbia una storia così preziosa da raccontare, di scriverci o attraverso il nostro sito www.dimmidite.tv (a breve verrà completato con tutte le info che servono) oppure attraverso il nostro indirizzo di posta: casting@dimmidite.tv
Una redazione di persone molto preparate e attente leggerà tutto e selezionerà le storie piú adatte al nostro obiettivo. ( NON scrivete direttamente a me…)
Vi ringrazio per la fiducia che da tanti anni mi riconoscete e spero di realizzare un grande programma anche GRAZIE al vostro aiuto. 
Condividete, se potete, questo post e il mio abbraccio. 
Nicc

20993076_10155627419559520_1212605302009731804_n

Niccolò Agliardi, il prossimo autunno, sarà anche impegnato nella scrittura del nuovo album di Laura Pausini, con la quale sta collaborando ad alcuni brani, e in un progetto musicale che coinvolgerà altri artisti, tra cui Arisa.

Tra gli autori italiani più apprezzati per la sua capacità di trasmettere emozioni attraverso le sue parole, Agliardi ha composto canzoni per tantissimi cantanti, tra cui Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Roberto Vecchioni, Zucchero, Elisa, Emma Marrone e Paola Turci, ha firmato la colonna sonora dell’amatissima serie di Rai 1 “Braccialetti Rossi”, di cui verrà realizzata la quarta stagione, ha pubblicato quattro dischi, di cui l’ultimo “Io non ho finito” uscito nel 2014 ed è anche autore per Salani del romanzo di successo “Ti devo un ritorno”, che il 6 ottobre riceverà il “Premio per la Cultura Mediterranea” della Fondazione Carical, come miglior opera prima nella sezione “Narrativa Giovani”.

*credit foto Francesca Marino

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...