Il tema del viaggio sarà al centro della nuova puntata di Voyager – ai confini della conoscenza, lunedì 21 agosto alle 21.15 su Rai2

Il tema del viaggio sarà al centro della nuova puntata di Voyager – ai confini della conoscenza, lunedì 21 agosto alle 21.15 su Rai2.
Cosa ci rende insoliti esploratori? Cosa differenzia alcuni uomini dagli altri e li rende così curiosi da essere sempre pronti a partire per regioni inesplorate del mondo e dell’Universo? Il segreto della nostra voglia di viaggiare, di conoscere, di assumerci rischi, di provare nuovi cibi, nuove relazioni, di lanciarci all’avventura, sembra essere nascosto nei nostri geni.
Roberto Giacobbo si soffermerà su uno dei viaggiatori e scopritori più famosi al mondo, Cristoforo Colombo e sui segreti che ancora si nascondono nell’operazione che ha cambiato il mondo: la “scoperta dell’America”. Che si trattasse di terre gia “scoperte”? Cosa lega papa Innocenzo VIII, la famiglia Geraldini e John Fitzgerald Kennedy?
A seguire Voyager ci porterà nel passato, per conoscere i Cavalieri del Tempio e cosa si cela nella fine dei Templari. Quali furono gli interessi in gioco che portarono Filippo il Bello, Re di Francia, e papa Clemente V a schiacciare il potente ordine cavalleresco? Voyager ha ricostruito le trame e le ultime ore del processo che portò alla fine dei Cavalieri e al rogo di Jacque de Molay.  E alla sua tremenda maledizione.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...