DAL 28 AGOSTO SU TV8 ARRIVA ENRICO PAPI CON “GUESS MY AGE – INDOVINA L’ETÀ”

Dal 28 agosto su TV8 arriva Enrico Papi con un nuovissimo programma, Guess My Age – Indovina l’età, che andrà in onda dal lunedì al venerdì alle ore 20.30 e avrà una sola regola: indovinare l’età di sette sconosciuti.

È un format che va in onda in Francia e Germania, e ha un meccanismo semplice. In ogni puntata per difendere il montepremi iniziale di 100 mila euro, una coppia di concorrenti deve cercare di indovinare l’anno di nascita di sette persone mai viste prima. Nelle prime sei manche i concorrenti hanno a disposizione sei indizi: la Canzone, un brano musicale uscito lo stesso anno di nascita dello sconosciuto; il Vip, la foto di un personaggio famoso che ha la sua stessa età; il Ricordo, il racconto di  un aneddoto della sua vita; la Cronaca, un fatto di attualità che ha segnato il suo anno di nascita; lo Spettacolo, un evento del mondo dell’intrattenimento accaduto in quella stessa data; lo Zoom, la possibilità di scrutare lo sconosciuto più da vicino. Ogni anno di differenza tra la risposta data dai concorrenti e la reale età dello sconosciuto fa assottigliare il premio in palio“, ha spiegato Enrico Papi presentando il programma alla stampa. “Dopo aver indovinato l’età dei primi sei sconosciuti, la coppia di concorrenti si gioca il tutto per tutto nella sfida finale, contando su 4 tentativi e 4 indizi. Rispetto al format originario cerco di movimentare maggiormente il programma. E poi mi diverto molto a giocare con i concorrenti”.

IMG_20170724_124302

Il conduttore si è detto entusiasta di questa nuova avventura su TV8: “È un format fresco, originale, che potrà regalare al telespettatore quaranta minuti di relax. E poi c’è il coraggio di una rete che ha deciso di investire su un conduttore non classico. Questo programma è qualcosa di diverso rispetto a quelli che vanno in onda in tv. Ormai sono sempre gli stessi da anni, condotti dagli stessi presentatori”, ha proseguito Papi, senza voler fare nomi specifici a riguardo: “Non ho scelto di andare a TV8 perché non mi sono arrivate altre offerte. La realtà è che voglio sempre mettermi in gioco e l’opportunità di lavorare in un canale come questo, che ama sperimentare, mi affascina e mi fa sentire ancora più giovane. E poi vorrei dimostrare al pubblico che mi segue da anni che posso stare in un format rigido mantenendo il mio modo di fare tv. Quando conduco una trasmissione cerco di mettermi nei panni dello spettatore che sta dall’altra parte, con il telecomando in mano, che gira sul canale 8 e si ferma a vedere quello che faccio. Vorrei contribuire a fare aumentare lo share del canale. Il pubblico a cui vorrei arrivare è quello degli over 40 che è cresciuto con me e con Sarabanda, ma ci sono anche i più giovani che mi seguono sui social”.

E se al momento non c’è nei progetti una nuova edizione di Sarabanda dopo il grande successo delle tre puntate speciali, Enrico Papi ha dichiarato che gli piacerebbe tornare a Tale e Quale Show, magari per una serata, e che è molto felice dell’ottimo riscontro che sta avendo il suo ultimo singolo, Mooseca, il cui video ha quasi raggiunto i dodici milioni di visualizzazioni e che sta portando live in giro per l’Italia. “Sto preparando un nuovo pezzo che voglio presentare al prossimo Festival di Sanremo. Speriamo venga selezionato”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...