Dua Lipa, la giovane cantante di origini kosovare e cresciuta a Londra, famosa in tutto il mondo per la sua hit “Be the one” (certificata Platino in Italia), è la nuova star del pop inglese. Con il suo nuovo singolo “New Rules” ha già ottenuto importati risultati scalando le classifiche inglesi e consacrandosi per la seconda settimana consecutiva al n.1.
Questo è un grandissimo successo per Dua Lipa perché era dal 2015, quando Adele volava al primo posto della chart dei brani più venduti con Hello, che una donna non riusciva a conquistare la vetta.
Con Dua Lipa, finalmente, si interrompe la supremazia musicale tutta al maschile in Inghilterra dove i suoi precedenti singoli erano entrati in TOP10.
Il successo di “New Rules” sembra non fermarsi tanto che è nella top 5 della Global Spotify Chart,oltre ad avere più di 115 milioni di stream in totale di cui 3,5 milioni al giorni e quasi 150 milioni di visualizzazioni per il video https://www.youtube.com/watch?v=k2qgadSvNyU
Dua Lipa, combinazione di grande voce, bellissima immagine e canzoni contagiose, sta collezionando una serie di successi: il suo canale di youtube ha superato il milione e mezzo di iscritti, ha oltre 1 miliardo e 300 mila stream, 4 milioni di singoli e 500 mila album venduti.
“New Rules” e i singoli precedenti sono contenuti nel suo primo e omonimo album uscito il 2 giugno scorso e scritto dalla stessa Dua.
Dua Lipa è stata scelta come volto della campagna pubblicitaria dell’Autunno/Inverno 2017-18 di Patrizia Pepe, scattata dal fotografo Sharif Mahza.