Si svolge dall’1 al 10 settembre 2017 la 68^ edizione della “Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola – Peperò”

Si svolge dall’1 al 10 settembre 2017 la 68^ edizione della “Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola – Peperò”, una delle più grandi e qualificate manifestazioni italiane nel settore dell’enogastronomia, un grande Festival con 10 giorni di eventi gastronomici, culturali, artistici, sportivi ed esperienze creative e coinvolgenti per tutti i sensi e per tutte le fasce di età.

Da questa edizione la manifestazione non si chiamerà più “Sagra del Peperone” ma “Fiera Nazionale del Peperone”. I motivi sono riconducibili alla crescita esponenziale degli ultimi anni, dai punti di vista qualitativo e quantitativo, al fatto che da ben sette anni la kermesse è già riconosciuta come Manifestazione Fieristica di Livello Nazionale, per il fatto che è a tutti gli effetti la più grande in Italia dedicata ad un prodotto agricolo.

In un’immensa area espositiva di 14.000 mq, i visitatori troveranno la tradizione nella centrale “Piazza dei Sapori” (Piazza Mazzini) e diverse aree enogastronomiche. In Piazza Bobba “Osteria Italia”, con specialità dei vari territori italiani. Nei giardini del Castello “Cascina Piemonte”, spazio dedicato alle specialità regionali e il “Villaggio Tirolese”. Lo Street Food italiano di qualità è protagonista di Piazza Raineri e Piazza Bastioni con numerosissimi stand tra i quali uno rigorosamente gluten free. In Piazza Berti ci sarà il Pala BCC dentro al quale si svolgeranno cene e degustazioni, a pagamento e su prenotazione.

Il programma completo su: http://www.fieradelpeperone.it/

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...