Yussef è morto: in uscita il nuovo singolo dei Cuccioli Morti, cresce l’attesa per il nuovo album

Da venerdi 1 Settembre sarà disponibile su tutti i digitalstore  il nuovo  singolo dei Cuccioli Morti intitolato “Yussef è morto”. Il brano, preceduto dal primo singolo, Sangue e pioggia, anticipa il nuovo album della band Soltanto amore, in prossima uscita per l’etichetta discografica NeverlandRecords.

Yussef è Morto descrive la nostre visioni della morte; “questa è l’ultima fermata ma tu non vorresti scendere” si riferisce proprio a quella paura di morire che contraddistingue chi non ha mai pensato alla morte se non come alla fine di tutto. Per noi invece è l’inizio di un altro viaggio, un cambiamento solo più difficile da integrareIl fatto che il pezzo cambi completamente un paio di volte e che non si ripeta mai con un vero e proprio ritornello descrive proprio il viaggio che volevamo associare a quello della morte. Il testo parla del potere della mente e delle connessioni, che noi abbiamo sempre interpretato come la prova del fatto che la vita non scompare quando chiudiamo gli occhi, in qualche modo l’energia si ricicla e va da qualche parte dove serve di più. Questo è il pezzo che in assoluto descrive meglio il concept del gruppo a livello di mentalità” racconta Blasco Pezzi cantante dei gruppo.

Il brano è stato composto da Yussef Kafelil bassista del gruppo, i cori sono di Serenase degli Eraserenase.

La famiglia dei cuccioli morti si è da poco allargata con l’ingresso di Lady Mariam con il suo irrinunciabile funky.

Composizione gruppo:

BLASCO PEZZIaka JEDI BIANCO (VOCE)
YUSSEF KAFELaka YUZI COBRA (BASSO)
AMEDEO MARCIakaHtD (BATTERIA)

NICHOLAS MARTELLAaka NEIS URIZEN (CHITARRA)

JACOPO MORETTIaka JAZZ MORETTI (TASTIERA)

ALBERTO MALADORINIaka ALBY REVENANT (CHITARRA)

LADY MARIAM (VOCE)
NICHOLAS MARTELLA aka NEIS URIZEN (CHITARRA)
JACOPO MORETTI aka JAZZ MORETTI (TASTIERA)
ALBERTO MALADORNI aka ALBY REVENANT (CHITARRA)

Il gruppo nasce a Genova nel 2011 come trio Hardcore, stabilizzandosi ufficialmente nel 2015 come sestetto Funk/Hip Hop. Nel 2012 collabora con Habanero Edizioni partecipando ad eventi live in contesti locali quali Palazzo Rosso e Palazzo Ducale; sempre nel 2012 viene inciso in piena autonomia a Roma il primo EP, in cui si notano già le prime contaminazioni Funk/Crossover e una chiara matrice di stampo Indie nei testi.

Nel 2013 Greenfog Studio si occupa di curare produzione e registrazioni di un secondo EP, mentre nel 2014, grazie al fortunato incontro con Alejandro Ortiz (ingegnere del suono per Sony BMG, Universal Music Group e Warner Music Group e attuale fonico di studio), viene rilasciato un terzo definitivo EP intitolato “CUCCIOLY MORTY”: si tratta del disco che finora ha maggiormente consolidato l’identità del gruppo, con un notevole incremento di sonorità Funk e Hip Hop, oltre ad una crescita di energia e sensibilità artistica.

Dopo 5 anni di esperienza musicale e una costante ricerca sonora, per quanto giovanissimi, i Cuccioli Morti firmano con NeverlandRecords, raccogliendo sempre più consensi e incrementando il numero di fans grazie ad innumerevoli esibizioni dal vivo, condividendo il palco con artisti di fama nazionale ed internazionale: Salmo, The BloodyBeetroots, IZI, Jake La Furia, Kaos One, 99 Posse, Heymoonshaker, Willie Peyote e Louis Dee.

Attualmente sono impegnati nella realizzazione di “Soltanto Amore”, primo LP prodotto da NeverlandRecords, con uscita prevista nel Settembre 2017.
Nel frattempo il 16 maggio esce il videoclip del singolo di lancio “Sangue & pioggia”, brano che è in vendita in tutti i digital stores dal 3 Giugno.
​Il 22 Luglio la band è stata protagonista con Dardust del pre-concerto degli Ex-OTAGO, famoso gruppo indie pop, all’Arena del Mare del Porto Antico.
​Dal 21 Agosto è disponibile su Youtube il video del  secondo singolo “Yussef è morto”, brano che farà parte dell’album Soltanto Amore, di prossima uscita.

Rispondi