Venezia74: Nicola Guaglianone consegnerà il Leone del futuro, Premio Opera Prima Luigi De Laurentiis

Lo sceneggiatore Nicola Guaglianone consegnerà durante la cerimonia di chiusura della 74. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, sabato 9 settembre, il Premio Venezia Opera Prima ‘Luigi De Laurentiis’ – Leone del futuro, giunto alla sua 21esima edizione.

Il vincitore, decretato dalla giuria internazionale presieduta da Benoît Jacquot, riceverà un premio di 100.000 dollari, messo a disposizione dalla Filmauro di Aurelio e Luigi De Laurentiis, che saranno suddivisi in parti uguali tra il regista e il produttore.

Nicola Guaglianone ha firmato insieme a Gabriele Mainetti la sceneggiatura di “Lo chiamavano Jeeg Robot” e ha vinto il David di Donatello per la sceneggiatura del film “Indivisibili”, diretto da Edoardo De Angelis. Nel 2017 trionfa al botteghino con la commedia “L’ora legale” scritta insieme a Ficarra e Picone, Edoardo De Angelis e Fabrizio Testini.

Insieme a Menotti e Carlo Verdone, ha scritto la sceneggiatura di “Benedetta Follia”, la nuova commedia diretta e interpretata da Verdone con Ilenia Pastorelli, attualmente in fase di riprese. Il film, prodotto da Filmauro, uscirà in sala all’inizio del 2018.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...