Inaugurazione del nuovo cinema Anteo a Milano: dichiarazioni di Alessandro Munari e Minnie Ferrara dell’Istituto Antonioni

I cinefili doc e i semplici spettatori, ma anche chi il cinema lo divulga, lo insegna, o lo distribuisce, chiunque ha questa passione non può che vedere con favore l’apertura o l’ampliamento di una sala. Ci stiamo riferendo, nello specifico, al nuovo Palazzo del Cinema Anteo di Milano, inaugurato ieri in Piazza xxv Aprile.

Alla presentazione del nuovo polo cinematografico di Milano hanno partecipato anche il presidente dell’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni, Alessandro Munari, e la direttrice didattica Minnie Ferrara.

Alessandro Munari ha sottolineato «il valore di ogni nuovo progetto che nasce in ambito culturale, soprattutto quando lo scopo è quello di moltiplicare l’offerta e coinvolgere nuovi pubblici. Il Cinema Anteo ha sempre dedicato molta attenzione alle sinergie, anche con le scuole e questo rinnovamento, nella struttura e nelle intenzioni, è un’occasione importante per attivare una collaborazione con l’Istituto Antonioni».

«Sicuramente organizzeremo un incontro a scuola con i fondatori e i soci del cinema Anteo – ha aggiunto Minnie Ferrara – perché il loro è un modello importante, che parte dalla produzione e arriva all’esercizio, coniugando qualità, ricerca e imprenditorialità».

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...