Carlo Rizzi inaugura la nuova stagione del Metropolitan di New York con Norma

“Ciò che dà allo spettacolo la sua forza incontenibile è l’energia della direzione di Carlo Rizzi e il canto appassionato dei protagonisti e, in particolare, del coro. Rizzi si rifiuta di far rallentare i tempi, anche quando i cantanti sembrano richiederlo, e a ragione: Bellini richiede questo impeto”
(The Times su I Puritani alla Welsh National Opera, settembre 2015)

Il 25 settembre, il direttore d’orchestra Carlo Rizzi torna sul podio della Metropolitan Opera di New York per aprire la stagione 2017-18 del teatro con Norma di Bellini, in una nuova produzione diretta da Sir David McVicar. Sondra Radvanovsky si alterna con Marina Rebeka nel ruolo del titolo, mentre il tenore Joseph Calleja interpreta Pollione e il mezzosoprano Joyce DiDonato è Adalgisa. Il pubblico italiano potrà seguire lo spettacolo al cinema il 10 ottobre, in un evento unico parte delle proiezioni ‘Met: Live al cinema in HD’.

Al Metropolitan, il Maestro Rizzi dirigerà inoltre una ripresa della storica produzione di Zeffirelli di Turandot, con Oksana Dyka nel ruolo del titolo e Marcelo Alvarez in quello di Calaf.

Uno dei direttori più quotati nel panorama internazionale, Carlo Rizzi è Direttore Laureato della Welsh National Opera di Cardiff, e International Chair of Conducting al Royal Welsh College of Music and Drama. Altri impegni questa stagione includono La forza del destino (nuova produzione) e Tosca alla Welsh National Opera (febbraio-aprile 2018), Madama Butterfly alla Deutsche Oper Berlin (febbraio-marzo 2017), Cavalleria rusticana/Pagliacci al Teatro dell’Opera di Roma (nuova produzione, aprile 2018), e Les contes d’Hoffmann all’Opera Nazionale Olandese (nuova produzione, giugno-luglio 2018).

Carlo Rizzi dirige l’orchestra Hallé di Manchester, il tenore Michael Spyres e il soprano Joyce El-Khoury in due dischi di rarità belcantistiche, Espoir ed Écho, ora disponibili per l’etichetta Opera Rara.

Sito :www.carlorizzi.com

25, 28 settembre, 3, 7, 11, 16, 20 ottobre 2017

The Metropolitan Opera, New York

 

Carlo Rizzi direttore | Sondra Radvanovsky/ Marina Rebeka Norma | Joyce DiDonatoAdalgisa | Joseph Calleja Pollione | Matthew Rose / Vazgen Gazaryan Oroveso | Sir David McVicar regista | The Metropolitan Opera Orchestra

 

Bellini Norma – Nuova produzione

 

12, 17, 21, 25, 28, 31 ottobre, 4, 8, 11, 16 novembre 2017

The Metropolitan Opera, New York

 

Carlo Rizzi direttore | Oksana Dyka Turandot | Maria Agresta / Hei-Kyung Hong LiùMarcelo Álvarez Calaf | JamesMorris /Giorgi Kirof Timur | Franco Zeffirelli regista | The Metropolitan Opera Orchestra

Puccini Turandot

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...