“Orecchie” di Alessandro Aronadio, il 19, 20 e 23 settembre al Cinema Spazio Oberdan

Il 19, 20 e 23 settembre 2017 presso Cinema Spazio Oberdan Milano, Fondazione Cineteca Italiana presenta Orecchie di Alessandro Aronadio (2017), proiettato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia 2016  nell’ambito di Biennale College (dove ha ottenuto il Premio Arca CinemaGiovani come miglior film italiano), ma arrivato nelle sale solo nel maggio scorso. Il film è stato inoltre candidato al Nastro d’Argento 2017 come migliore commedia.

Come dichiarato dal regista palermitano Alessandro Aronadio: «Orecchie è una commedia sul senso di smarrimento, di scollamento dalla realtà che ci circonda. Un mondo che spesso appare folle, incomprensibile, minaccioso. Sul timore e il desiderio dell’anonimato che combattono continuamente dentro ognuno di noi. Su quel fischio alle orecchie che proviamo ogni giorno a ignorare, nascondendolo sotto la vita. Come polvere sotto il tappeto.»

Un divertente affresco in bianco e nero con una comicità alla Woody Allen e una regia alla Kaurismäki, nutrito da eccellenti cammei del cinema e del teatro italiani: Milena Vukotic, Pamela Villoresi, Rocco Papaleo, Piera Degli Esposti.

Martedì 19 settembre alle ore 21.15 sarà presente in sala per un incontro con il pubblico il regista Alessandro Aronadio.

CALENDARIO PROIEZIONI

19 settembre ore 21:15
20 settembre ore 19:30
23 settembre ore 15:00

ORECCHIE

Regia: Alessandro Aronadio
Interpreti: Milena Vukotic, Daniele Parisi Francesca Antonelli Rocco Papaleo Piera Degli Esposti Silvana Bosi
Italia, 2017, 90’Un uomo si sveglia una mattina con un fastidioso fischio alle orecchie. Un biglietto sul frigo recita: “È morto il tuo amico Luigi. P.S. Mi sono presa la macchina”. Il vero problema è che non si ricorda proprio chi sia, questo Luigi. Inizia così una tragicomica giornata alla scoperta della follia del mondo, una di quelle giornate che ti cambiano per sempre.

 

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...