“A Sua Immagine” domenica 17 settembre, alle 10.30, su Rai1, proporrà una puntata interamente dedicata allo sport

In concomitanza con la Maratona “Via Pacis”, che si svolgerà per le strade di Roma nel segno del dialogo interreligioso, “A Sua Immagine” domenica 17 settembre, alle 10.30, su Rai1, proporrà una puntata interamente dedicata allo sport, ai suoi valori sempiterni, e talvolta, ai suoi problemi.

A parlarne in studio con Lorena Bianchetti la campionessa olimpica ed ex primatista mondiale di salto in alto Sara Simeoni e Padre Graziano Lorusso, un ex calciatore che giocava con Del Piero e oggi è frate francescano ad Assisi.

Oltre ai collegamenti in diretta con la maratona, numerose testimonianze esclusive: quella dell’olimpionico del tiro a volo Giovanni Pellielo, dell’ex capitano del Settebello azzurro Maurizio Felugo, alcuni protagonisti del nuovissimo film “Tiro Libero”, dell’ex centrocampista della Roma e della Nazionale Damiano Tommasi, e quella di Don Riccardo Cavallazzi, un altro ex calciatore e attuale viceparroco ad Intra, dove talvolta scende ancora in campo con la squadra dell’oratorio locale che gioca in Terza Divisione.

Tante storie di coraggio, di abnegazione e di speranza, parole ed immagini per sottolineare quanto lo sport possa contribuire, oggi più che mai, al dialogo fra culture, alla fraternità universale, al rispetto reciproco e a una vera cultura di pace. A suggellare il tutto l’Angelus di Papa Francesco in una Piazza San Pietro piena di sportivi.

Alle 10.55 la linea passerà alla Santa Messa, come sempre in onda in diretta su Rai1. La celebrazione eucaristica di questa settimana verrà trasmessa dalla Chiesa di San Biagio in Montepulciano (SI). La regia della ripresa televisiva sarà affidata a Gianni Epifani, mentre il commento sarà di Simona De Santis.

Rispondi