Venerdì 29 settembre uscirà “Valelapena”, l’atteso nuovo disco di Roy Paci & Aretuska. Le date dell’instore tour

Venerdì 29 settembre uscirà l’atteso nuovo disco di ROY PACI & ARETUSKA, “VALELAPENA”, (Etnagigante/Artist First), anticipato dal secondo singolo, attualmente in rotazione radiofonica, “REVOLUTION”.

Dopo il sound accattivante ed energico del primo singolo, “TIRA” (disponibile in tutti gli store digitali e le piattaforme streaming), in “REVOLUTION” il concetto di importanza delle azioni collettive si fa sostanza musicale eprende corpo in un ritornello corale che rimanda al canto tribale. Musicalmente, il brano è figlio di una lettura in chiave moderna della Makossa camerunense, con un sound rinnovato, a cui Roy Paci abbina una sezione fiati ispirata dal suono delle Wedding Band di Jaipur, con un tipo di arrangiamento che ha potuto apprezzare durante un suo viaggio in India.

Dal 29 settembre ROY PACI sarà impegnato in un INSTORE TOUR per presentare “VALELAPENA”. Queste le date:

29 SETTEMBRE all’Eataly Smeraldo di MILANO (inizio ore 18.00 – Piazza Venticinque Aprile, 10);

2 OTTOBRE a La Feltrinelli Stazione Porta Nuova di TORINO (inizio ore 18.30 – Via Nizza, 2);

3 OTTOBRE a La Feltrinelli di ROMA (inizio ore 18.00 – Via Appia Nuova, 427);

4 OTTOBRE a La Feltrinelli di NAPOLI (inizio ore 18.00 – via Santa Caterina a Chiaia, 23);

5 OTTOBRE a La Feltrinelli di BARI (inizio ore 18.30 – Via Melo da Bari, 119);

6 OTTOBRE a La Feltrinelli di CATANIA (inizio ore 18.00 – Via Etnea, 285);

7 OTTOBRE a La Feltrinelli di PALERMO (inizio ore 18.00 – Via Cavour, 133).

VALELAPENA” (Etnagigante/Artist First), che arriva a oltre sette anni dal precedente lavoro “Latinista”, è un album di grande svolta, rinnovato nei suoni, che mantiene alta la tensione tra musica e parole e che rivela un ROY PACI più maturo, anche nello sperimentare nuovi modi di usare la voce. L’album si avvale del sapiente lavoro del produttore spagnolo DANI CASTELAR (Paolo Nutini, The Waterboys, Snow Patrol, REM, Bloc Party, Michael Jackson) oltre che della collaborazione diDaniele Silvestri, autore del testo dei brani “Tira” e “No Stop“.

Questa la tracklist di “VALELAPENA”: “Makué”, “Tira”, “Destino Sudamerica”, “No Stop”, “Revolution”, “Ipocrita”, “Medicine Man”, “Beautiful Like The Sunshine”, “Valelapena” e “Augusta”.

Su iTunes è disponibile il pre-order di“VALELAPENA” (http://apple.co/2j8bQv1). Per chi acquisterà l’album su iTunes c’è l’opportunità di ottenere subito come instant gratification i due singoli “Revolution” e “Tira”, quest’ultimo scritto da Daniele Silvestri.

Su Music First invece sarà possibile prenotare la copia autografata di “Valelapena” in due versioni: versione cd eversione vinile “standard”. Prenotando entro il 21 settembre sarà possibile ricevere la copia autografata con dedica personale di Roy Paci. Entrambe le versioni sono in edizione limitata e sono disponibili in pre-order al seguente link: http://bit.ly/M1-Valelapena.

.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...