I Thegiornalisti premiati con il premio “RTL 102.5 Power Hits – PMI” con “Riccione”, come singolo indipendente italiano più trasmesso dalle radio nell’estate 2017

A pochi giorni dalla fine dell’estate, i Thegiornalisti concludono questo anno di successi con un altro importante riconoscimento.

Ieri sera all’Arena di Verona, la band è stata premiata con il premio “RTL 102.5 Power Hits – PMI” come “Artista indipendente italiano più trasmesso dalle radio nell’estate 2017”. Un altro riconoscimento, dopo il Rockol Awards, il Coca Cola Onstage Awards e il Wind Music Awards come Artisti Rivelazione 2016, a testimonianza che i Thegiornalisti sono stati la più interessante rivelazione musicale italiana dell’ultimo anno, che ha dato il via al nuovo pop italiano, conquistando classifiche di vendita e radiofoniche.

Il successo di “Riccione” come hit dell’estate 2017 – 1° posto dell’airplay radiofonico, 1° posto nella classifica iTunes, secondo posto nella classifica Top 50 Italia di Spotify, quasi 10 milioni di streaming, oltre 37 milioni di views su Youtube, doppio disco di platino digitale –  è solo l’ultimo traguardo in ordine temporale.

“COMPLETAMENTE SOLD OUT”, il disco della band fenomeno del nuovo pop italiano, uscito il 21 ottobre 2016 è sempre stato nella top 30 della classifica degli album più venduti e ha conquistato il disco d’oro, un disco di platino digitale per “Completamente” e uno d’oro digitale per “Sold Out”, due date evento sold out a maggio, un tour estivo che ha registrato il tutto esaurito.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...