Alessandro Siani sarà l’ospite d’onore della sesta edizione di Cinecibo

Alessandro Siani sarà l’ospite d’onore della sesta edizione di Cinecibo, il festival del cinema gastronomico ideato e diretto da Donato Ciociola che si terrà dal 27 al 29 ottobre in Basilicata a San Severino Lucano nel Parco Nazionale del Pollino.

La kermesse vedrà la presenza di famosi registi, attori, produttori del mondo cinematografico che si sono distinti nella valorizzazione dell’arte culinaria, locale e nazionale, ai quali verrà assegnato il Premio Cinecibo.

Le opere cinematografiche selezionate per la finale verranno giudicati da un’apposita commissione, costituita da esperti del settore cinematografico, enogastronomico e pubblicitario.

“Oltre la presenza di Alessandro Siani – ha dichiarato Donato Ciociola – cui verrà assegnato il premio come miglior commedia per il film ‘Mister Felicità’, ci saranno altri ospiti di rilievo, come il produttore cinematografico Marco Belardi, il direttore del Festival del Cinema di Venezia Alberto Barbera, la conduttrice del Tg1 Valentina Bisti. Come nelle altre edizioni – prosegue Ciociola – un ruolo di primo piano avranno le scuole del territorio con le quali parleremo di Dieta Mediterranea insieme a Rosanna Lambertucci. Voglio poi ricordare gli showcooking con lo chef lucano Pino Golia, protagonista solo qualche giorno fa alla ‘Prova del Cuoco’, che preparerà gustosi piatti ispirandosi ai film che hanno valorizzato i territori e i prodotti della Dieta Mediterranea”.

Partner del progetto sono Terra Orti, Amaro di Paestum, The Church Palace, Bisol.

Per maggiori informazioni: www.cinecibo.it

Rispondi