Esce oggi nei cinema “Ammore e malavita”, il nuovo film dei Manetti Bros, con Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Claudia Gerini, Carlo Buccirosso

Esce oggi nei cinema, dopo l’entusiasmante accoglienza alla 74a Mostra del Cinema di Venezia, “Ammore e malavita”, il nuovo film/musical diretto dai Manetti Bros, interpretato da un cast stellare, composto da Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Claudia Gerini, Carlo Buccirosso.

Il film racconta la storia di Ciro O’Ninja (Giampaolo Morelli), un temuto killer che insieme a Rosario (Raiz) è una delle due “tigri” al servizio di don Vincenzo (Carlo Buccirosso), “o’ re do pesce”, e della sua astuta moglie, donna Maria (Claudia Gerini). Fatima (Serena Rossi) è una sognatrice, una giovane infermiera. Due mondi in apparenza così distanti, ma destinati a incontrarsi, di nuovo. Una notte Fatima si trova nel posto sbagliato nel momento sbagliato. A Ciro viene dato l’incarico di sbarazzarsi di quella ragazza che ha visto troppo. Ma le cose non vanno come previsto. I due si trovano faccia a faccia, si riconoscono e riscoprono, l’uno nell’altra, l’amore mai dimenticato della loro adolescenza.
Per Ciro c’è una sola soluzione: tradire don Vincenzo e donna Maria e uccidere chi li vuole uccidere.  Una storia d’amore in fuga da tutto con una colonna sonora esilarante e la musica napoletana che accompagna i momenti più importanti del film.

“Napoli è una città dalle forti emozioni, alcune brutte alcune molto belle e positive, è sempre sopra le righe. Fin dal titolo “Ammore e malavita” volevamo restituire queste due anime della città.  Pensiamo che ci sia troppa negatività intorno a Napoli come se questa città fosse solo Scampia e Gomorra. Siamo pieni di film e serie tv che raccontano una città cupa, triste e noi volevamo fare un film diverso. Napoli ha tantissime cose positive pensiamo che sia la capitale italiana della cultura, del teatro e recentemente anche della musica e del cinema”, hanno raccontato i due registi Marco e Antonio Manetti.

“Ammore e malavita”, una produzione Madeleine e Manetti Bros. Film con Rai Cinema in collaborazione con Tam Tam Fotografie e Mompracem.

 

Rispondi