Sabato 7 ottobre Alberto Angela torna su Rai3 in prima serata con un nuovo ciclo di “Ulisse il piacere della scoperta”

Sabato 7 ottobre Alberto Angela torna su Rai3 in prima serata con un nuovo ciclo di “Ulisse il piacere della scoperta”, il programma di divulgazione dedicato alla storia, all’arte e alla cultura. La prima puntata sarà totalmente dedicata ai Castelli d’Europa ed ai loro segreti.

“Da quello di Torrechiara vicino a Parma fino a quello di Windsor ancora oggi dimora dei sovrani inglesi, passando per Castel Del Monte di Federico II e quello fiabesco di Ludwig in Baviera, la prima puntata parlerà di castelli. Nelle due puntate successive del 14 e del 21 ottobre invece si parlerà dello sbarco in Normandia attraverso testimonianze esclusive degli ultimi superstiti sia dal fronte degli alleati che da quello tedesco”, ha raccontato il conduttore. “Quando ero ragazzo non esisteva il web, pochi i programmi televisivi, si studiava sui libri, a scuola e all’università. Puntiamo sempre di più con tutta la nostra squadra ad essere una sorta di salvagente in un mare di informazioni dove talvolta la gente non riesce a distinguere quelle affidabili. Abbiamo grande curiosità, siamo i primi spettatori del nostro programma”.

Alberto Angela sarà anche protagonista su Rai 1 con alcune serate evento: “Stiamo preparando un nuovo progetto di prima serata su Rai1 per il 2018”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...