Kilimangiaro, condotto da Camila Raznovich, riparte oggi alle 15.30 sui Rai3. Tra le destinazioni della prima puntata Seul, le Isole Cayman, la Cambogia, la Baja California e Varsavia

Kilimangiaro, il programma di viaggi condotto da Camila Raznovich riparte domenica 8 ottobre alle 15.30 sui Rai3. Dopo una stagione premiata da ottimi ascolti, la nuova edizione si presenta ricca di novità e con molte conferme.
Il Grande Viaggio, la prima parte del programma dedicata all’approfondimento, si aprirà con un ospite veramente d’eccezione, Emma Bonino, che, dal punto di vista privilegiato della sua esperienza politica internazionale, racconterà le sue esperienze di viaggio e le sue idee sul mondo e sull’Europa. Ospite della prima puntata sarà anche il navigatore  dei record Giovanni Soldini e il fotoreporter premiato da Time, Fabio Bucciarelli.
Presenza fissa del Kilimangiaro sarà il geologo e divulgatore scientifico Mario Tozzi, a cui è affidato il compito di approfondire le questioni ambientali del pianeta ma anche di guidarci attraverso le sue meraviglie naturali. Nella squadra del Kilimangiaro ci saranno anche la biologa marina Maria Sole Bianco, l’alpinista Hervé Barmasse, il linguista Giuseppe Antonelli, il matematico Piergiorgio Odifreddi  e, novità di questa edizione, il  botanico Stefano Mancuso, scienziato di fama mondiale che ci racconterà la bellezza e i segreti del mondo vegetale.
Tra le conferme anche Il Borgo dei Borghi, la rubrica dedicata ai borghi italiani che si concluderà in primavera con una puntata in prima serata, con la votazione che proclamerà il “Borgo più Bello d’Italia”. Tornano anche i viaggiatori al rallentatore, con le loro avventure semiserie in giro per il mondo, Fabio Toncelli, il cacciatore di paesaggi italiani e, altra novità la Cuoca Rosa, una giovane cuoca rock che gira il mondo con un pacco di spaghetti nello zaino e che cucina piatti italiani in cambio di amicizia e ospitalità. Al “desk dei viaggiatori” Gloria Aura Bortolini presenterà ogni settimana una classifica di destinazioni curiose, si comincia dai posti migliori dove andare nascondersi.
Non mancheranno ovviamente i documentari di viaggio realizzati dai filmaker del Kilimangiaro in giro per il mondo, ci guideranno  fra avventure, paradisi, natura, storie, city life e cartoline accompagnate da una playlist musicale scelta da Camila.  Tra le destinazioni di questa prima puntata Seul, le Isole Cayman, la Cambogia, la Baja California e Varsavia, capitale Erasmus del 2017. Tornando alle novità, il Kilimangiaro presenterà quest’anno una serie di documentari spettacolari girati tutti in volo, guardando il mondo dall’alto, si comincia con le meraviglie del Nord America.
Kilimangiaro è  un programma di Cristoforo Gorno, Giovanna Ciorciolini, Maria Iodice, Sergio Leszczynski, Elisabetta Marino, Camila Raznovich. La regia è di Andrea Dorigo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...