Damiano Gallo torna in TV dal 22 ottobre su 7Gold con ABC CASA, il primo talk-show immobiliare, condotto con Alessandra Appiano

Torna in onda dal 22 ottobre 2017 ogni domenica per 6 puntate sull’emittente nazionale 7Gold la trasmissione televisiva ABC Casa: il primo talk-show immobiliare, creato e condotto dal giovane professionista Damiano Gallo al fianco della giornalista e scrittrice Alessandra Appiano.

Damiano Gallo è un consulente, di formazione giuridica, specializzato nel mondo immobiliare di lusso, con una forte vena creativa che l’ha portato all’ideazione diABC Casainsieme ad Elena Mora. Il programma, giunto alla quarta edizione, è diventato un punto di riferimento per l’originalità di contenuti trattati e per i numerosi ospiti, sia esperti del settore che personaggi dello spettacolo, che ad ogni puntata si alternano offrendo la loro personale esperienza e testimonianza.

ABC Casa rappresenta un format televisivo unico nel suo genere: il primo vero talk show immobiliare, che affronta temi e quesiti di attualità per rispondere alle domande e ai dubbi di chi è in cerca di una casa oppure per chi desidera venderla. Un “vademecum” che informa il pubblico sulle basi di una trattativa commerciale immobiliare per rimanere sempre soddisfatti: come valutare realmente i metri quadri commerciali e calpestabili, i “trucchi” per rendere più ampio uno spazio, come valorizzare gli ambienti, quali arredi scegliere e l’illuminazione corretta sia dal punto di vista estetico sia per ottenere un sensibile risparmio energetico.

Tra le novità che attendono gli spettatori c’è la nuova cornice del programma: l’incantevole Château Monfort, hotel 5 stelle lusso nel cuore di Milano. In particolare le prime puntate sono ambientate nella Sala dell’Incantesimo, suggestivo ed elegante spazio che accoglie gli ospiti in un’atmosfera neoromantica.

Backstage 02 ABC Casa con Alessandra Appiano _ Rita Pederzoli Ricci _ Damiano Gallo.jpg

Ogni puntata prevede la presenza di ospiti illustri dello spettacolo e della società come Don Mazzi, Marina Di Guardo (scrittrice e mamma di Chiara Ferragni) e Margherita Zanatta (conduttrice radiofonica e televisiva), ed esperti del settore come Cinzia Alibrandi (scrittrice e autrice), Rita Pederzoli Ricci (consulente di architettura d’interni), Lorella Ridenti (Direttore della testata ORA), Christian D’Antonio (Direttore del magazine online The Way Magazine), Camilla Di Biagio (fashion designer e stylist) e Stefano Regina (Fashion Guru).

I temi affrontati vanno da “Case dei vip”, con focus sulle caratteristiche che una casa deve avere per i personaggi famosi in cerca di privacy, a “Case e Moda” che punta a raccontare il legame sempre più forte tra il mondo del fashion e dell’home design fino alle “App immobiliari” che illustra l’universo delle nuove tecnologie.

ABC Casa vi aspetta nella fascia preserale su 7GOLD sempre di domenica. I prossimi appuntamenti sono 29 ottobre, 12 – 19 -26 novembre e il 3 dicembre!

Biografia_Damiano Gallo, classe 1981, siciliano di nascita e milanese di adozione.  Un personaggio versatile, estroverso e creativo. Laureato in Giurisprudenza decide, inizialmente per pura passione e poi per lavoro, di dedicare la propria vita al mondo immobiliare. Ora ha una societàdi intermediazione di immobili di lusso, Porta Nuova Estates srl, che gli permette di entrare in contatto con numerose personalità. Tanto che oggi Damiano Gallo è definitoil consulente immobiliare dei vip, scrive per alcune testate giornalistiche ed èproduttore di due format televisivi ABC CASA e Il Bello del Mattone, che tornerà in onda a fine novembre sempre sul canale 7GOLD. _ www.damianogallo.it

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...