GRANDI CLASSICI E SERIE TV: UNIVERSAL PICTURES HOME ENTERTAINMENT ITALIA SCEGLIE IED PER IL PROGETTO “CULT FOR YOUNG”

Il PadrinoTop GunForrest GumpBreaking BadHouse of Cards… Film e serie TV che hanno fatto la storia del grande e del piccolo schermo e che ora diventano tema didattico, spunto creativo per gli studenti della sede di Roma dell’Istituto Europeo di Design. Con l’inizio dell’anno accademico 2017-2018 ha preso il via il progetto “Cult for Young” che vede insieme Universal Pictures Home Entertainment Italia e IED Roma.

Gli studenti, prendendo ispirazione dai più importanti titoli dell’immenso catalogo di film e serie TV Universal, realizzeranno una webseries, gallery fotografiche, animazioni e tutti gli strumenti per la loro promozione transmediale online, che diventeranno tema di tesi per l’anno accademico appena iniziato. L’Istituto Europeo di Design attiverà nel progetto i suoi studenti di Video Design and Filmmaking, Sound Design, Grafica, Interaction Design e Fotografia della Scuola di Arti Visive di Roma. Gli studenti svilupperanno gli elaborati in partnership con Officinema, società di Teatri di Posa e servizi alla produzione con sede a Roma.

Le opere creative avranno l’obiettivo di far conoscere i grandi classici Universal al pubblico più giovane. L’iniziativa è stata presentata domenica durante un panel dedicato all’interno di Romics durante il quale sono intervenuti: Simone Giorgi, Product Manager di Universal Pictures Home Entertainment Italia; Max Giovagnoli, Coordinatore Arti Visive di IED Roma e Alessandro Scola di Empire Italia, Media Partner del progetto.

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...