“Ho ballato con uno sconosciuto”, il primo libro di Carolyn Smith. Il 14 ottobre presentazione a Milano e flashmob in onore delle donne che lottano contro il tumore al seno

E’ uscito “Ho ballato con uno sconosciuto” (HarperCollins), il primo libro di Carolyn Smith in cui la coreografa, campionessa di danza e presidente di giuria di Ballando con le Stelle, racconta la sua lotta con il tumore.

“Le donne malate non devono vergognarsi: parlare di cancro è ancora un tabù, ma bisogna rompere il silenzio”, ha dichiarato Carolyn Smith.

Una testimonianza profonda, autentica e toccante. Una donna guerriera che racconta per la prima volta la sua storia per aiutare le persone che le chiedono quotidianamente: “Ma tu dove trovi la forza per andare avanti?”.

c7a065d1-5e6a-41d1-9cd3-8bafb0dc5cc9_medium_p

“Ogni mattina mi alzo e la prima cosa che faccio è indossare il sorriso.” Un gesto semplice che Carolyn ha imparato da sua madre fin da piccola. Perché per lei sorridere è il modo migliore per affrontare tutti gli “intrusi” della vita, dal decidere se lasciare per sempre la danza, la sua più grande passione, alla perdita dei suoi cari per arrivare all’ultimo ospite indesiderato, un tumore al seno. Ma lei non si lascia mai abbattere e affronta ogni ostacolo con forza ed energia, caratteristiche che molte donne italiane hanno apprezzato negli ultimi anni seguendo il decorso della sua malattia che Carolyn ha condiviso senza vergogna in televisione (partecipando alla scorsa edizione di Ballando con le stelle con coloratissimi turbanti in testa), durante le interviste e sui social. Perché lei vuole che le donne la smettano di piangersi addosso e di nascondersi quando stanno male, qualsiasi “intruso” sia venuto a bussare alla loro porta. Una storia di femminilità e di amore per se stessi, elementi chiave per imparare a vivere meglio.

Carolyn Smith presenterà il libro “Ho ballato con uno sconosciuto” con un tour che prenederà il via il 14 ottobre dalla libreria Rizzoli Galleria di Milano alle ore 18,30 per arrivare nelle principali città italiane.

Qui sotto tutti gli appuntamenti:

22406397_826838870815971_987735176675897117_n

credit foto profilo Facebook Carolyn Smith

Nel mese dedicato alla prevenzione contro il tumore al seno, Carolyn Smith ha annunciato anche un flashmob (che verrà ripreso e trasmesso in tv il 15 ottobre) in Piazza Duomo a Milano, che si terrà sabato 14 ottobre alle ore 12, in onore di tutte le donne che come lei lottano contro il tumore al seno. Un’iniziativa importante per mostrare innanzitutto a se stesse oltre che al mondo di essere più forti di quanto si possa pensare. E Carolyn Smith ne è l’esempio, in quanto sin da quando ha scoperto di avere un tumore al seno non si è mai arresa, lottando con coraggio e determinazione.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...