BANCO DEL MUTUO SOCCORSO: DEBUTTO NELLA TOP 10 VINILI DELLA LEGACY EDITION DI “IO SONO NATO LIBERO”

Grande rientro del Banco del Mutuo Soccorso nella discografia ufficiale: debutta, infatti, direttamente nella “Top 10” della classifica Top of the Music (dati Fimi/GfK Italia) il vinile della Legacy Edition di “Io sono nato libero” (Sony Music).

Il titolo è la “new entry” italiana più alta della settimana e la seconda in assoluto, tra italiani ed internazionali.

Il cofanetto Legacy Edition di “Io sono nato libero” in classifica (LP+CD e libretto formato LP) contiene due album: il primo, in vinile, “Io sono nato libero”, uno dei lavori più conosciuti del gruppo e della storia del Progressive rock italiano; il secondo, su supporto CD, dal titolo “La libertà difficile”, è un vero e proprio nuovo album del Banco con materiale inedito, composto da Vittorio Nocenzi e dal figlio Michelangelo, e realizzato con la formazione attuale del Banco. A completare la pubblicazione, un interessante libro con foto, interviste, note, e un bellissimo albero genealogico che ripercorre la storia del gruppo fino ad oggi.

Banco_cover_web

Il cofanetto è disponibile anche nella versione booklet 40 pagine+2 CD.

Così la storia del Banco continua, e questa ri-pubblicazione è un primo segnale della volontà del gruppo di andare avanti, grazie alla determinazione e all’ispirazione compositiva di Vittorio Nocenzi, fondatore e figura carismatica del Banco. Andare avanti anche nel nome di chi non c’è più, innanzitutto Francesco Di Giacomo e Rodolfo Maltese: così, a breve, il gruppo tornerà in studio per realizzare un ulteriore intero album di inediti, e all’orizzonte ci sono altri progetti importanti a cui Nocenzi sta lavorando da anni.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...