Coppa del Mondo scherma: secondo posto per la squadra azzurra di fioretto. Nell’individuale secondo posto per Alice Volpi, terzo per Arianna Errigo e Martina Batini

La squadra azzurra di fioretto femminile ha iniziato la stagione di Coppa del Mondo con il secondo posto. Sulle pedane di Cancun, in Messico, l’Italia del Commissario tecnico, Andrea Cipressa, è stata sconfitta in finale dalla Russia. Il quartetto italiano composto da Arianna Errigo, Alice Volpi, Martina Batini e Camilla Mancini aveva iniziato superando per 45-33 il Giappone. Poi in semifinale ha battuto il Canada col punteggio di 45-25.

La finale ha visto le azzurre dominare il match, sino all’ultima frazione, poi le russe sono state autrici di una grande rimonta paertendo dal 40-31 e hanno conquistato l’oro.

La gara individuale ha visto trionfare la statunitense Lee Kiefer che ha superato in finale per 15-14 Alice Volpi.  Terzo posto a pari merito per Arianna Errigo e Martina Batini.

credit foto CONI

 

Rispondi