Venerdì 20 ottobre arriva in radio “It’s been a long time”, il nuovo singolo di Sananda Maitreya feat. Luisa Corna

Venerdì 20 ottobre arriva in radio “It’s been a long time”, il nuovo singolo di Sananda Maitreya feat. Luisa Corna, primo estratto dal nuovo lavoro Prometheus & Pandora, composto da tre volumi (1. Prometheus, 2. Pegasus e 3. Pandora), 53 brani e 178 minuti di gloria.
Prodotto e interamente suonato da Sananda stesso (tranne in alcuni casi in cui si riunisce con i vecchi amici) questo è il suo settimo album in studio (dopo WildCard!, Angels & Vampires, Nigor Mortis, The Sphinx, Return to Zooathalon, The Rise of The Zugebrian Time Lords). Per la prima volta dal cambiamento del suo nome avvenuto nel 1995 e divenuto poi legale nel 2001, il nuovo lavoro è stato registrato in settimane e non in mesi.

Come è sua abitudine, Sananda è entrato in studio a Milano, città in cui abita dal 2002, con le canzoni, i suoni e gli arrangiamenti nella sua testa. Luisa Corna ha fornito la voce di Pandora e il lato femminile dell’album.

Prometheus & Pandora è un album di un polimata che è a proprio agio se si discute di politica e di sport, come di musica. Incapsula la condizione umana del 21° secolo ed è un miscuglio di emozioni conflittuali. C’è intelligenza e saggezza, rabbia e tristezza contemplativa, e ogni volume contiene una versione di “I Don’t Know How To Love (Him)” di Andrew Lloyd-Webber e Tim Rice convalidata dagli autori della canzone.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...