Coppa del Mondo tiro a volo: secondo posto finale per Pellielo-Rossi nel Trap misto

Jessica Rossi e Giovanni Pellielo, dopo il titolo Europeo, hanno conquistato l’argento nella Finale di Coppa del Mondo di Trap misto in corso di svolgimento a New Delhi. La poliziotta di Crevalcore, campionessa olimpica a Londra 2012 e tre volte campionessa del mondo, ed il vercellese delle Fiamme Azzurre, quattro volte medagliato olimpico e quattro volte campione del mondo, hanno chiuso le qualificazioni con il totale di 139/150, realizzato grazie al 69/75 di Jessica ed al 70/75 di Johnny, e si sono dovuti cimentare in uno spareggio con altre tre squadre per la definizione della posizione in finale, poi concluso con +2 a favore dei nostri a cui è stato assegnato il terzo posto assoluto.

Nella manche decisiva, condotta con le nuove regole proposte dal Direttore Tecnico Azzurro Albano Pera, i due azzurri hanno superato i quattro sbarramenti fino ad arrivare a giocarsi il primo ed il secondo posto con il team spagnolo formato da Antonio Bailon e Beatriz Martinez. Al termine di un duello sportivo di altissimo livello tecnico la vittoria è andata agli spagnoli con il punteggio di 42/50 a 40/50.

“Quando si va sul podio sono sempre contento. E’ stato un bel test visto che la formula è tutta nuova e questa è stata la prima prova ufficiale. C’è da lavorare ma la partenza non è stata male”, ha dichiarato Pellielo. “Sparare in coppia è molto diverso rispetto a quello che facciamo abitualmente. Di solito siamo da soli in pedana e non possiamo confrontarci con nessun. Poter contare sull’appoggio e sul sostegno di un compagno di squadra rende tutto diverso. Poi quando si scende in pedana con un campione assoluto come Johnny, l’emozione è sempre grande”, ha aggiunto Jessica Rossi.

fonte Coni

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...