MORRISSEY SVELA UN SECONDO BRANO ESTRATTO DAL NUOVO ALBUM “LOW IN HIGH SCHOOL”

Morrissey ha deciso di svelare una seconda canzone contenuta in “Low in High School”, il nuovo album in uscita il 17 novembre per Etienne Records/BMG.

La canzone si intitola “I Wish You Lonely”, esce oggi come Instant Gratification su iTunes, è disponibile su tutte le piattaforme streaming, e segue l’uscita del primo singolo “Spent The Day In Bed”, in rotazione nelle radio da settembre, e accompagnato da un video girato dalla regista Sophie Muller.

Nel nuovo brano i synth si sposano con un basso scricchiolante e le parole gridano, con rabbia, “Monarchy! Oligarch! Head of State! Potentate!”.

Low in High School” uscirà su tutte le piattaforme di digital download e streaming e nei seguenti formati: CD e vinile colorato.

I vinili in edizione limitata saranno disponibili tramite Mporium (il negozio del merchandising ufficiale di Morrissey), con il vinile in colori diversi con testi e note in francese (blu), spagnolo (arancio trasparente) e giapponese (giallo trasparente). Mporium farà anche una limited edition 7” box set con vinile trasparente.

C’è anche l’opportunità, per i fan, di acquistare un vinile verde trasparente in edizione limitata da negozi di dischi indipendenti e da HMV. Tutti i vinili vengono venduti in confezioni apribili.

Un vinile trasparente 7” in edizione limitata di “Spent The Day In Bed” sarà inoltre disponibile a partire dal 3 novembre ed è già possibile prenotarlo ( http://amzn.eu/crYxwAx).

“Low in High School” sarà il primo album in studio di Morrissey dal 2014 e il suo debutto per BMG. L’album vedrà BMG collaborare con Morrissey sulla nuova uscita e sul lancio della sua nuova etichetta, Etienne Records. “Low in High School” è stato registrato presso la La Fabrique Studios in Francia e a Roma presso Forum Music Village . Il disco è prodotto da Joe Chiccarelli (che ha lavorato con Frank Zappa, The Strokes, Beck e The White Stripes per citarne alcuni).

Salito alla ribalta come frontman dei The Smiths, Morrissey ha proseguito con una carriera solista di grande successo. Tutti i suoi dieci album solisti sono entrati nella Top 10 degli album più venduti negli UK, e 3 titoli sono arrivati alla posizione #1. Pubblicando il suo album di debutto solista Viva Hate nel 1988, da allora ha pubblicato numerosi dischi acclamati dai critici, tra cui Kill Uncle e Your Arsenal e l’album You Come The Quarry, di grande successo, dopo un’ interruzione di cinque anni nel 2004.

Nel 2013, Morrissey ha pubblicato la sua autobiografia su Penguin Classics, immediatamente salita al top della classifica dei best seller con recensioni letterarie che lo descrivono come un capolavoro in scrittura e prosa.

 
Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...