Stasera CasaMika, da martedì 31 ottobre alle 21.20 su Rai2. Mika: “Dalla mia casa magica racconterò l’Italia”

Il momento tanto atteso sta per arrivare. Mika, la star internazionale della musica, aprirà nuovamente le porte della sua casa speciale a partire da martedì 31 ottobre alle 21.20 su Rai2, per quattro prime serate del suo one Man Show Stasera CasaMika, recentemente premiato A Berlino con il prestigioso Rose d’Or Award come miglior programma europeo di intrattenimento del 2016.

La trasmissione evento dello scorso anno rinnova la magia dei grandi varietà italiani e internazionali, esplorando ancor  più  da vicino l’Italia, che Mika osserva col suo sguardo indagatore ma non convenzionale. Sarà l’occasione per divertirsi e far divertire senza filtri, con un racconto che accompagnerà i telespettatori in un viaggio fatto di musica,  divertimento, grandi artisti nazionali ed internazionali, e storie molto speciali.

STASERA-CASAMIKA_ph.-JulianHargreaves_1-683x1024

CREDIT FOTO JULIAN HARGREAVES

Abbiamo scritto lo show in nove-dieci mesi e iniziato a registrare a luglio. Abbiamo provato a contaminare lo show con una fiction che mi porterà a viaggiare indietro nel tempo fino agli anni ’60 per scoprire come vivevano gli italiani a quell’epoca”, ha raccontato Mika alla stampa. Lo spazio e il tempo infatti non saranno più un limite a Stasera CasaMika: una magica porta girevole, nuovo simbolo dello show, consentirà al conduttore di viaggiare in Italia e nel mondo, ma anche nel tempo, dando vita alla fiction “Il Ragazzo Che Viene Dal Futuro”, un progetto originale nato da un’idea di Mika e Ivan Cotroneo, che racchiude un’inedita commistione di generi narrativi che si integra perfettamente nell’andamento dello show.

Compagna di viaggio di questa nuova edizione sarà Luciana Littizzetto, che arriverà a CasaMika con la sua travolgente energia. L’incontro inedito tra queste due grandi personalità dello spettacolo consentirà di mettere a confronto i loro mondi ed esperienze.

L’anno scorso ero molto curiosa riguardo lo show di Mika, ho visto il programma con i miei figli e ho detto: che meraviglia! Non lo conoscevo di persona così gli ho scritto un messaggio su Instagram come una qualunque fan. All’inizio quando mi è stato proposto di partecipare allo show ho pensato che fosse lontano da me, poi ho chiacchierato con Mika, ci siamo intesi alla perfezione e ho cercato di adeguarmi a questo caleidoscopio, mentre loro hanno accettato la mia “bestialità”. In questa trasmissione c’è della felicità ed è un fatto inconsueto. Per me Mika è un genio, è uno psicofarmaco senza effetti collaterali. Al momento per me è un’esperienza fighissima”, ha detto Luciana Littizzetto. “Luciana è divertente, intelligente e mi permette di avere più libertà”, ha aggiunto Mika.

In ogni puntata è prevista anche la straordinaria partecipazione di Gregory, attore teatrale inglese, amico di infanzia di Mika. Melachi e Amira, le due amatissime golden retriever dello showman, saranno spettatrici privilegiate delle serate, comodamente adagiate sul divano di casa.

STASERA-CASAMIKA_ph.-JulianHargreaves_4-688x1024

CREDIT FOTO JULIAN HARGREAVES

Mika percorrerà ancora il nostro Paese, come un viaggiatore che osserva con occhi abituati al mondo, ma che sanno cogliere l’incanto e lo stupore che nasce dall’incontro con le persone comuni e la loro quotidianità, semplice e straordinaria. Nella prima puntata sarà in Sardegna, a Gergei (CA), per trascorrere un’intera giornata con un pastore, condividendo con lui il lavoro, il sacrificio e la poesia di un mestiere “antico” come il mondo. Al volante del suo taxi, Mika si divertirà a stimolare le reazioni degli abitanti e dei turisti di Napoli, Firenze, Milano e Bari, conducendoli in giro per la città e facendosi raccontare le loro storie.

Tratteremo temi umani, avremo la libertà di parlare di cose importanti, che avvengono quotidianamente in qualunque famiglia. Ho incontrato una signora di Milano che mi ha raccontato la sua storia, un pastore in Sardegna con cui ho passato una giornata, è stato un incontro tosto. L’obiettivo era trovare la maniera di portare in studio temi umani che vengono poi sviluppati attraverso la musica. Seguo sempre la paura delle cose nuove: quando sono un po’ scomode vuol dire che la direzione è giusta”, ha spiegato Mika.

Ogni puntata sarà aperta da It’s My House, l’inedito scritto e composto dall’artista con Jonathan Quarmby e Fiona Bevan appositamente per lo show. Ne è appena stato pubblicato il singolo digitale, già tra i più scaricati online, mentre un nuovo album di Mika è previsto per il prossimo anno. Nel corso delle quattro serate non mancheranno le altre hit di Mika e le interpretazioni di grandi successi della storia della canzone italiana e internazionale.

Ogni settimana il conduttore accoglierà nel suo show grandi artisti, amici speciali con cui dialogare, cantare, ragionare, pensare e divertirsi insieme al pubblico. Prima ospite internazionale della nuova edizione di Stasera CasaMika sarà Dita Von Teese, la  Regina del Burlesque e icona di stile mondiale. Nel corso della prima puntata, arriveranno anche gli attori Luca Argentero, Valentina Bellè e Riccardo Scamarcio. Infine, la musica di Elisa e Rita Pavone, con esclusive performance accompagnate dalla resident band diretta da Valeriano Chiaravalle.

VIDEO INTERVISTA A MIKA

La seconda stagione dello show si preannuncia dunque un grande evento, sempre all’insegna dell’originalità, della creatività e della follia.

Stasera CasaMika è ‎un format originale di Mika, Ivan Cotroneo, Tiziana Martinengo e Giulio Mazzoleni, scritto con Martino Clericetti, Francesco d’Ambrosio e Carlo G Gabardini, prodotto da Rai2 in collaborazione con Ballandi Multimedia. La regia è a cura di Sergio Colabona. La scenografia è stata realizzata da  Riccardo  Bocchini. La realizzazione degli arredi è a cura dello Studio Job, designer di fama internazionale. Mika indosserà abiti esclusivamente disegnati per lui da Pierpaolo Piccioli, Direttore Creativo della Maison Valentino.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...