Continua la stagione invernale 2017-2018 del Centro Eventi IL MAGGIORE, lo splendido centro polifunzionale di Verbania, costruito sulle rive del Lago Maggiore.
Il terzo appuntamento previsto è quello di martedì 31 ottobre con lo spettacolo “IL NOME DELLA ROSA”, prima versione teatrale del capolavoro di Umberto Eco. L’omaggio al celebre scrittore è firmato da Stefano Massini, tra gli autori teatrali più apprezzati in Italia e all’estero, e diretto da Leo Muscato. In scena un cast di grandi interpreti, in un crossover generazionale che non mancherà di animare un testo scritto per la scena ma all’altezza del grande romanzo.
«Questa seconda stagione al “Maggiore” – afferma il sindaco di Verbania Silvia Marchionini – vuole ripetere il successo, di pubblico e di critica, di quella che ha inaugurato il nuovo teatro e che ci ha permesso di raggiungere obiettivi inattesi e positivi. È stato un atto di coraggio aprire “l’ex Cem”, lo sapevamo, ma i risultati acquisiti ci rendono fiduciosi per il suo futuro di crescita. Proponiamo un cartellone allettante, vario, ampio ed equilibrato grazie all’esperienza e alla competenza della direttrice artistica Renata Rapetti. Dalla musica classica con il grande pianista Grigory Sokolov al maestro del violino Uto Ughi, dai balletti al teatro tra dramma e comicità, con nomi come Nino Frassica, Alessandro Gassman, Luca Barbaraeschi, Chiara Noschese, Gene Gnocchi, Violante Placido, Geppi Cucciari e molto altro. Ora ci aspettiamo, come è stato per la prima stagione, un riscontro positivo del pubblico, aderendo alla campagna abbonamenti a costi davvero contenuti».
Questi tutti i prossimi appuntamenti del ricco calendario della stagione invernale 2017-2018 del Centro Eventi Il Maggiore (via San bernardino, 49).
Domenica 12 novembre, ore 21.00
FRANCO BRANCIAROLI in “MEDEA” di Euripide – regia di Luca Ronconi, ripresa da Daniele Salvo
Domenica 19 novembre, ore 16.00
COLLECTIF PETIT TRAVERS in NUIT Circo Contemporaneo
Sabato 25 novembre, ore 21.00
PAOLO CEVOLI in “LA BIBBIA” raccontata nel modo di Paolo Cevoli
Lunedì 4 dicembre, ore 21.00
LUCA BARBARESCHI e CHIARA NOSCHESE in “ANATRA ALL’ARANCIA” di William Douglas Home
Sabato 16 dicembre, ore 21.00
COMPAGNIA EGRIBIANCO DANZA in “OMAGGIO A VASLAV NIJINSKI”
Mercoledì 20 dicembre, ore 21.00
ORTA FESTIVAL ENSEMBLE con il concerto di Natale “DES PAS SUR LA NEIGE…”
Martedì 16 gennaio 2018, ore 21.00
UTO UGHI e BRUNO CANINO duo violino e pianoforte
Giovedì 18 gennaio, ore 21.00
FRANCESCO PICCOLO in “MOMENTI DI TRASCURABILE (IN)FELICITÀ”
Lunedì 22 gennaio, ore 21.00
MICHELE PLACIDO e ANNA BONAJUTO in “PICCOLI CRIMINI CONIUGALI” di Emmanuel Schmitt
Sabato 27 gennaio, ore 21.00
“LA VEDOVA ALLEGRA” operetta con musica di Franz Lehár
Mercoledì 31 gennaio, ore 21.00
GENE GNOCCHI in “IL PROCACCIATORE”
Sabato 3 febbraio, ore 21.00
BallettO di ToscanA jr in “BELLA ADDORMENTATA”
Martedì 20 febbraio, ore 21.00
STEFANO FRESI, GIORGIO PASOTTI, VIOLANTE PLACIDO e PAOLO RUFFINI in “SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE” – regia di Massimiliano Bruno
Venerdì 9 marzo, ore 21.00
GEPPI CUCCIARI in “PERFETTA”
Sabato 17 marzo, ore 21.00
COMPAGNIA EGRIBIANCO DANZA in “LIFE”
Mercoledì 28 marzo, ore 21.00
ANTONIO ORNANO in “CROSTATINA STAND UP”
Venerdì 6 aprile, ore 21.00
ORTA FESTIVAL ENSEMBLE
ALEKSANDAR MADZAR pianoforte e ENSEMBLE FLORESTAN UND EUSEBIUS
Domenica 8 aprile, ore 21.00
“QUALCUNO VOLÒ SUL NIDO DEL CUCULO” – uno spettacolo di ALESSANDRO GASSMAN
Martedì e mercoledì 17 e 18 aprile, ore 21.00
I LEGNANESI in “COLOMBO…SI NASCE”
Domenica 13 maggio, ore 21.00
COMPAGNIA EGRIBIANCO DANZA in “MEMORIE DI PIETRA” – installazioni
